decurtazione compenso sbagliata a seguito di modifica prenotazione

Franca12
Level 1
Milis, Italy

decurtazione compenso sbagliata a seguito di modifica prenotazione

Gentilissimi,

spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

Affitto una casa il cui prezzo è stato impostato in modo invariato per i primi 4 ospiti: cioè c'è una quota fissa giornaliera per i primi 4 ospiti e una quota aggiuntova dal quinto ospite in su.

Il problema è questo: avevo una prenotazione fissata per 4 persone e oggi mi è arrivata la disdetta per una persona. Arriveranno in tre e non in quattro, e secondo le mie impostazioni questa assenza non avrebbe dovuto implicare l'abbassamento del prezzo. 
Invece airbnb mi ha decurtato il compenso, e non di poco, poiché mi ha tolto una quota per una persona per tutti i 20 giorni di soggiorno. 

Come mai?

Io ho accettato lì per lì l'abbassamento, solo in un secondo tempo mi sono accorta che non è conforme alle impostazioni generali per l'affitto della mia casa, e vorrei chiedere conto a qualcuno di airbnb, specialmente una rettifica con il mio ospite a mio favore, con il prezzo ripristinato. 

Sperando possiate aiutarmi, porgo cordiali saluti.

Franca

3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Buonasera @Franca12,

ho guardato il tuo annuncio, ed è specificato che dopo il quarto ospite c'è una maggiorazione di € 30 a persona.

Ho provato ad effettuare una simulazione di richiesta per settembre. ed il prezzo che ne esce fuori, non cambia se si tratta di 1 o 4 persone. Al contrario quando si immettono 5 o più ospiti il prezzo aumenta.

In sintesi vedo tutto corretto. 

Credo quindi sia il caso di contattare il servizio assistenza.

Ciao e facci sapere

Franca12
Level 1
Milis, Italy

Ciao Giorgio, intanto grazie mille per la sollecita risposta.

Come faccio a contattare il servizio assistenza?

Non riesco a trovare nessun link o numero di telefono che mi rimandi direttamente al centro assistenza interno airbnb. 
Ogni aiuto in questo senso sarebbe graditissimo.

Grazie in anticipo

Franca

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

06 9936 6533 . Questo è il numero dell'assistenza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno