Specifica costo di prenotazione

Maria478
Level 1

Specifica costo di prenotazione

Buongiorno! Ho questo problema....il mio allaoggio ha a disposizione n° 3 camere (2 matrimoniali e una doppia) per totali 6 ospiti con uso cucina comune e un bagno x 2 (una camera matrimoniale ha un bagno privato). Premesso questo....non so come differenziare i prezzi all'interno del mio annuncio, ossia vorre far pagare € 45,00 cadauno camera inclusa la colazione.....ma non so come fare.

Infatti, avendo sbagliato....mi è arrivata la prenotazione di 5 ospiti per un totale di "guadagno" di €45,00....ma non va bene!!!!! Sarebbero dovuti essere 45x3!!!! Come posso fare????

Grazie

6 Risposte 6
Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Maria478 Le cose son due : metti il prezzo a persona + tot per ogni ospite in più 2) anch'io ho tre camere , la soluzione migliore è quella di avere 4 annunci , uno per ogni singola stanza e uno per l'intero appartamento.

Coloca0
Level 1

mi è successa la stessa cosa. Ho dovuto dare l'intero appartamento per pochi spicci.

Mi sembra che airbnb si affretta molto ad affittare essendo molto attento ai bisogni ( affari) degli ospiti, ma si sofferma molto poco sui bisogni dei proprietari. Cio' è comprwensibile poichè i guadagni si fanno sulla massa di affittuari e non sui proprietari che sono in n umero ben minore.

Inoltre, per lunghi soggiorni degli ospiti airbnb prendre una percentuale scandalosa: 4 mesi che costano 3015 euro, aibnb prendre all'ospite 450 €!!! sapete precisamente a quanto ammonta la percentuale presa da airbnb?

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Coloca0 16% della somma e il 3% a noi.

Kiki2
Level 3
Peccioli, Italy

@ Maria Anch'io ho tre camere e avevo lo stesso dubbio: me lo ha rispolto il fotografo mandato da Airbnb. Devi fare un annuncio per ogni camera più uno per l'intero alloggio. Poi, o raddoppi il prezzo (se vuoi far pagare 45 a persona, la matrimoniale costerà 90), oppure (ma non credo ti convenga) imposti la camera per una persona e aggiungi 45 euro per ogni persona in più.

@Coloca0 Io trovo che Airbnb offra un ottimo servizio ai proprietari, dando sempre consigli su come far funzionare meglio le cose e venendo in aiuto in caso di controversie. Per quanto mi riguarda sono sempre stati dalla mia parte. La percentuale per il servizio dovuta dagli ospiti è compresa tra il 6 e il 12%, mentre quella degli host è il 3%. Le spiegazioni relative si trovano tra le FAQ. Una qualunque agenzia ti chiede, come proprietario il 15 - 20%. E in nessun caso ti copre o ti tutela

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maria478

se hai appena pubblicato il tuo annuncio e quella di cui parli è la prima prenotazione io chiamere l'Assistenza spiegando il tuo errore e cercando con loro di capire quale sia la soluzione migliore e perseguibile. Magari possono contattare gli ospiti e far presente l'errore e chiedere di aggiornare la prenotazione al costo reale. Altrimenti se ciò non fosse possibile, proverei a contattare gli ospiti spiegando l'accaduto e chiedendogli di poter aggiornare il prezzo magari facendogli uno sconto, visto che l'errore è stato tuo.

In questo caso potresti non perdere la prenotazione e risolvere.Certamentre comunque modifica subito l'annuncio pubblicando le stanze separatamente e tutto l'apparttamento se desideri.Ricorda però in questo caso che non devi mettere la prenotazione immediata sull'appartamento intero altrimenti potresti ritrovarti con prenotazioni multuple che poi dovresti cancellare.

@Maria478 @Coloca0

Non posso che quotare quanto detto da @Kiki2 circa percentuali e professionalità della piattaforma che ci ospita, e che -noi- abbiamo scelto per promuovere le nostra proprietà, accettandone le condizioni e il sistema di vendita. Si presuppone che essendo stata una nostra scelta, e avendo abbondanti mezzi informativi a disposizione (template, guida, assistenza, questo forum, apps, ecc.), dovrebbe essere nostro primo pensiero assimilarne il funzionamento. Spesso non è così, purtroppo. Prima si fanno i danni, e poi si chiede aiuto, o si punta il dito. E mi scuso per lo sfogo (consideratelo generico, e non personale). Sempre a mio personale avviso, trovo il 3% che paghiamo noi Host una percentuale onestissima per la visibilità e i servizi che il portale ci offre.

Circa i suggerimenti sull' impostazione dell' annuncio non posso che quotare @Maria478, in toto. La frittata è fatta ormai

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno