Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno! Ho questo problema....il mio allaoggio ha a disposizione n° 3 camere (2 matrimoniali e una doppia) per totali 6 ospiti con uso cucina comune e un bagno x 2 (una camera matrimoniale ha un bagno privato). Premesso questo....non so come differenziare i prezzi all'interno del mio annuncio, ossia vorre far pagare € 45,00 cadauno camera inclusa la colazione.....ma non so come fare.
Infatti, avendo sbagliato....mi è arrivata la prenotazione di 5 ospiti per un totale di "guadagno" di €45,00....ma non va bene!!!!! Sarebbero dovuti essere 45x3!!!! Come posso fare????
Grazie
@Maria478 Le cose son due : metti il prezzo a persona + tot per ogni ospite in più 2) anch'io ho tre camere , la soluzione migliore è quella di avere 4 annunci , uno per ogni singola stanza e uno per l'intero appartamento.
mi è successa la stessa cosa. Ho dovuto dare l'intero appartamento per pochi spicci.
Mi sembra che airbnb si affretta molto ad affittare essendo molto attento ai bisogni ( affari) degli ospiti, ma si sofferma molto poco sui bisogni dei proprietari. Cio' è comprwensibile poichè i guadagni si fanno sulla massa di affittuari e non sui proprietari che sono in n umero ben minore.
Inoltre, per lunghi soggiorni degli ospiti airbnb prendre una percentuale scandalosa: 4 mesi che costano 3015 euro, aibnb prendre all'ospite 450 €!!! sapete precisamente a quanto ammonta la percentuale presa da airbnb?
@ Maria Anch'io ho tre camere e avevo lo stesso dubbio: me lo ha rispolto il fotografo mandato da Airbnb. Devi fare un annuncio per ogni camera più uno per l'intero alloggio. Poi, o raddoppi il prezzo (se vuoi far pagare 45 a persona, la matrimoniale costerà 90), oppure (ma non credo ti convenga) imposti la camera per una persona e aggiungi 45 euro per ogni persona in più.
@Coloca0 Io trovo che Airbnb offra un ottimo servizio ai proprietari, dando sempre consigli su come far funzionare meglio le cose e venendo in aiuto in caso di controversie. Per quanto mi riguarda sono sempre stati dalla mia parte. La percentuale per il servizio dovuta dagli ospiti è compresa tra il 6 e il 12%, mentre quella degli host è il 3%. Le spiegazioni relative si trovano tra le FAQ. Una qualunque agenzia ti chiede, come proprietario il 15 - 20%. E in nessun caso ti copre o ti tutela
se hai appena pubblicato il tuo annuncio e quella di cui parli è la prima prenotazione io chiamere l'Assistenza spiegando il tuo errore e cercando con loro di capire quale sia la soluzione migliore e perseguibile. Magari possono contattare gli ospiti e far presente l'errore e chiedere di aggiornare la prenotazione al costo reale. Altrimenti se ciò non fosse possibile, proverei a contattare gli ospiti spiegando l'accaduto e chiedendogli di poter aggiornare il prezzo magari facendogli uno sconto, visto che l'errore è stato tuo.
In questo caso potresti non perdere la prenotazione e risolvere.Certamentre comunque modifica subito l'annuncio pubblicando le stanze separatamente e tutto l'apparttamento se desideri.Ricorda però in questo caso che non devi mettere la prenotazione immediata sull'appartamento intero altrimenti potresti ritrovarti con prenotazioni multuple che poi dovresti cancellare.
Non posso che quotare quanto detto da @Kiki2 circa percentuali e professionalità della piattaforma che ci ospita, e che -noi- abbiamo scelto per promuovere le nostra proprietà, accettandone le condizioni e il sistema di vendita. Si presuppone che essendo stata una nostra scelta, e avendo abbondanti mezzi informativi a disposizione (template, guida, assistenza, questo forum, apps, ecc.), dovrebbe essere nostro primo pensiero assimilarne il funzionamento. Spesso non è così, purtroppo. Prima si fanno i danni, e poi si chiede aiuto, o si punta il dito. E mi scuso per lo sfogo (consideratelo generico, e non personale). Sempre a mio personale avviso, trovo il 3% che paghiamo noi Host una percentuale onestissima per la visibilità e i servizi che il portale ci offre.
Circa i suggerimenti sull' impostazione dell' annuncio non posso che quotare @Maria478, in toto. La frittata è fatta ormai