Spengo il riscaldamento?

Patrizia439
Level 1
Ferrara, IT

Spengo il riscaldamento?

 

buongiorno a tutti, vorrei un consiglio a proposito del riscaldamento

stò alloggiando un lavoratore, che resta fuori tutto il giorno e rientra alle 20 di sera fino alle 8 del mattino, io sono del parere che il riscaldamento lo può tenere acceso la sera, (tenendo spento tutto il giorno) mio marito insiste di spegnerlo la sera e tenerlo acceso normalmente di giorno, voi come vi comportate?

grazie

3 Risposte 3
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Patrizia439 

Il consiglio che mi sento di darti è che voi dovreste cercare di mettere nelle migliori condizioni l'ospite senza quindi imporre nulla. Suppongo che la tua indicazione forse sia la migliore,  ma a mio avviso dovete lasciar decidere autonomamente lui e voi non dovreste "imporre" come utilizzare un servizio primario come il riscaldamento. Mettetevi nei suoi panni e pensate se fosse "carino" che colui a cui venga pagato l'affitto possa decidere su come e quando l'ospite si debba riscaldare...

Per carità bisogna ottimizzare i costi o meglio non sprecare i consumi però a mio avviso dovrebbe lui decidere come riscaldarsi.

Ciao.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Patrizia439 ,

hai mai pensato di utilizzare la tecnologia per risolvere questo tipo di problemi? Per capire cosa intendo, leggi qui. Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1789
Level 10

@Patrizia439  esistono anche soluzioni intermedie - se avete il riscaldamento autonomo - ma che vanno comunque concordate con il tuo inquilino. A casa mia, quando vivevo a Roma ed ero fuori tutta la giornata programmavo il timer per accenderlo un paio di ore prima della sveglia e poi, di nuovo, un paio di ore prima del rientro (per trovare la casa calda) con lo spegnimento verso la mezzanotte. Però si tratta di abitudini personali come dice @Michele1008  e dovreste parlarne con chi usa la casa. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno