Spostamenti e coronavirus

Marco803
Level 2

Spostamenti e coronavirus

Ciao alla Community,

sono un host di Padova ed incredibilmente un ospite svizzero ha prenotato oggi per domani il mio alloggio in centro città (per stare vicino a sua madre).

Vivo in provincia di Venezia a circa 15 chilometri dall’ alloggio e mi sto ora chiedendo se lo spostamento in macchina che dovrei affrontare per andare a preparare l’alloggio sia un motivo giustificante alla luce delle restrizioni agli spostamenti per evitare contagi (in caso di fermo da parte della polizia per strada): c’è qualcuno che ha già affrontato il problema o ha una risposta?

Grazie mille! Marco

2 Risposte 2
Paola4
Level 10

@Marco803  credo che se hai attività extra alberghiera non ci siano problemi perchè è espressamente citata come categoria tra quelle che possono ospitare e non devono chiudere. Se hai una Lt sinceramente crederei di  no. Se hai possibilità chiama le forze dell'ordine e chiedi a loro anche di rilasciarti se possibile una autorizzazione. Se capisci che non si può dovrai cancellare la prenotazione per Covid- 19. In tal caso ti consiglierei di chiudere il calendario almeno fino all'8 Aprile.

Alessandro1075
Level 2

@Marco803   ciao hai avuto qualche notizia dalla prefettura? per allorggi a uso turistico LT ci si puo spostare per pulire o mettere a posto?

capisco che non ci diano nessun aiuto, ma che dobbiamo far andare tutto in malora mi sembra un po troppo...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.