Spostamenti e coronavirus

Marco803
Level 2
Veneto, IT

Spostamenti e coronavirus

Ciao alla Community,

sono un host di Padova ed incredibilmente un ospite svizzero ha prenotato oggi per domani il mio alloggio in centro città (per stare vicino a sua madre).

Vivo in provincia di Venezia a circa 15 chilometri dall’ alloggio e mi sto ora chiedendo se lo spostamento in macchina che dovrei affrontare per andare a preparare l’alloggio sia un motivo giustificante alla luce delle restrizioni agli spostamenti per evitare contagi (in caso di fermo da parte della polizia per strada): c’è qualcuno che ha già affrontato il problema o ha una risposta?

Grazie mille! Marco

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco803  credo che se hai attività extra alberghiera non ci siano problemi perchè è espressamente citata come categoria tra quelle che possono ospitare e non devono chiudere. Se hai una Lt sinceramente crederei di  no. Se hai possibilità chiama le forze dell'ordine e chiedi a loro anche di rilasciarti se possibile una autorizzazione. Se capisci che non si può dovrai cancellare la prenotazione per Covid- 19. In tal caso ti consiglierei di chiudere il calendario almeno fino all'8 Aprile.

Alessandro1075
Level 2
Viterbo, Italy

@Marco803   ciao hai avuto qualche notizia dalla prefettura? per allorggi a uso turistico LT ci si puo spostare per pulire o mettere a posto?

capisco che non ci diano nessun aiuto, ma che dobbiamo far andare tutto in malora mi sembra un po troppo...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno