Statistiche: errori nella visualizzazione

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Statistiche: errori nella visualizzazione

Ciao osti,

anche voi avete errori nella visualizzazione dei Progressi?

 

Scrivania per affittare -> Progressi -> Compensi

 

Non mi tornano:

- Il # di notti prenotate

- Il # di notti non prenotate

 

Di solito la somma era 365.

 

Giusto per conferma...anche a voi è così?

 

Grazie

 

25 Risposte 25
Corrado54
Level 2
Cesate, Italy

Ciao @Giuseppe203,

sì, da un paio di giorni anche io ho errori nel grafico delle visualizzazioni dell'annuncio. Oggi sono comparse per molti giorni delle fasce verticali rigate col messaggio "hosting_insights.view.no_data"...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe203 

hai già scritto all'assistenza? Trovi i contatti lanciando una ricerca qui nel Community Centre.

Facci sapere.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Li sentirò...esiste un numero specifico assistenza tecnica?

 

Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

Ah, tra l'altro l'incongruenza di cui sopra è da sito web. Da app, non accede proprio a tali statistiche.

Antonella415
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti!

Anch'io ho questo problema da qualche giorno. Tra l'altro lo ritengo un problema importante, nell'ambito delle prenotazioni, s'intende..., perchè lo strumento del grafico per controllare il numero di visualizzazioni mi consente di capire se è in arrivo una pronotazione e di potermi organizzare. Ho notato che nei giorni immediatamente precedenti l'arrivo di una richiesta si registra un picco improvviso di visualizzazioni, segno che lòa persona interessata vuole essere proprio sicura di aver effettuato una scelta corretta.

Ora non vedo le visualizzazioni in modo corretto e fluido, compaiono righe tipo carta millimetrata, sbalzi senza senso nelle visulizzazioni. Ho chiamato Airbnb, e dopo aver controllato insieme a me hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione in merito. Leggo pochi interventi sulla questione, il che mi fa pensare che siamo in pochi ad avere il problema, o che siamo in pochi a utilizzare lo strumento ( l'ho detto, ma non ci credo...)

Corrado54
Level 2
Cesate, Italy

Ciao @Antonella415,

come hai fatto notare anche io mi sarei aspettato un numero maggiore di segnalazioni e lamentele. In effetti ritengo anche io che il problema sia circoscritto a pochi. Il grafico dell'andamento è uno strumento che mi consente, come te, di capire se qualcuno ha interesse nel mio annuncio e mi farà, forse, una prenotazione. Faccio la segnalazione. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Corrado54 @Antonella415 

è ancora cosi?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao,

si, per quanto mi riguarda è ancora così, grafico a righine e ogni tanto puntini di ipotetiche visualizzazioni, ma mi sembrano messi a caso, con linee rette verticali. Speravo lo sistemassero, ma ora comincio a crederci poco.

Corrado54
Level 2
Cesate, Italy

Ciao @Francesca,

come @Antonella415 anche io ho ancora il problemi nella pagina di Statistiche.

 

Con una prima telefonata al supporto il consulente mi ha confermato il problema dopo l'inutile tentativo di pulire di cookie e cache del browser. Ho rilasciato un feedback con la spiegazione del problema come suggerito dal medesimo consulente.

Ho aspettato qualche giorno e ho rifatto una segnalazione. Isaac di Airbnb mi ha dato la seguente risposta:

 

"In realtà stiamo lavorando sul'alcuni aggiornamenti sulla piattaforma e ancora dobbiamo correggere alcuni errore su questi aggiornamenti.
Veramente sarà necessario aspettare un può, ma sono sicuro che il presto possibile il problema sarà risolto."

 

Consiglio a chi avesse lo stesso problema di aprire una segnalazione ad Airbnb nella speranza che dia una spinta alla risoluzione.

 

Corrado

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Corrado54 

ma cosa intendi esattamente che non funzionano bene: riesci a postare un'immagine?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Corrado54
Level 2
Cesate, Italy

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Corrado54 

 

il layout di questa schermata è molto vecchio... nel prossimo aggiornamento software che riceverai ci saranno molte più info disponibili...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Antonella415 

 

le bande verticali con le riche si riferiscono ai tuoi giorni non prenotati oppure da te bloccati o prenotati in un altra piattaforma,  se hai il calendario sincronizzato...

devo smentirti sul discorso che se un ospite accede  N volte al tuo annuncio questo sicuramente prenoterà... nel calcolo delle visualizzazioni N accessi effettuati dall' stesso ID (ospite)  vengono considerati 1 accesso...

 

@Giuseppe203  Dice:

 

- Il # di notti prenotate

- Il # di notti non prenotate

Di solito la somma era 365.

 

la somma non è mai stata 365... perchè ABB calcola soltanto lo stato del tuo calendario libero/occupato nei suoi confronti... se tu blocchi delle date, queste non vengono conteggiate nei 365 gg. stesso discorso se ricevi tramite sincronizzazione delle prenotazioni da altre piattaforme...

.

 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giuseppe203
Level 2
Milan, Italy

@Patrizia16

Ti correggo: io non ho giorni bloccati nè sincronizzati con altri calendari. C'è evidentemente un errore: la somma era 365 gg fino a 1 mese fa.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno