Strana richiesta dell'host

Giorgio8
Level 1
Bologna, Italy

Strana richiesta dell'host

La settimana scorsa ho contattato l'host a cui vorrei prenotare la casa per il periodo 26-31 luglio a Mykonos. Le ho detto che stavo organizzandomi per il pagamento e lei mi ripeteva che quando sarei stato pronto a pagare le avrei dovuto mandare un messaggio. Così oggi le ho scritto pronto per fare il pagamento, ma ha risposto che ha dovuto fare un upgrade dei prezzi per il mio periodo, così, per farci pagare la stessa somma di quando l'avevo contattata, ci ha chiesto di prenotare su airbnb per il periodo 29 Gen-3 Feb e poi lei ci avrebbe riservato i posti per quest'estate come d'accordo. Ora, questa può avere tutte le buone recensioni che vuole ma se per caso dovesse essere in malafede almeno prenotando per il periodo giusto avremmo la garanzia di airbnb, se invece prenotassimo per l'andata da lei consigliata dovremmo affidarci completamente a lei (che non conosciamo), giusto?
Cosa consigliate di fare? Diffidare? Non poteva aspettare un attimo a fare l'upgrade?
Grazie
2 Risposte 2
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Giorgio8 io non accetterei assolutamente! Cambiare i prezzi è una sua facoltà, come lo è la tua di accettarli o meno, ma io non pagherei per una data diversa da quella che mi interessa, non sei tutelato in nessun modo, e non è corretto da parte dell'host proporti questa cosa anche perchè lei ha la possibilità di inviarti un'offerta speciale al prezzo che vuole, qualunque prezzo abbia impostato sul calendario. 

Luisa8
Level 1
Florence, Italy

Ciao! Mah... Anche se fai un upgrade, comunque potrebbe farti una offerta speciale e così tutto torna. Mi sembra inaccettabile la sua richiesta! Buona giornata :-). Luisa da Firenze

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno