Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
entrando leggo che prendete da ogni cliente 2 Euro adesso per 3 persone e per 2 notti chiedete 23 Euro quindi vorrei capire bene come funziona questa cosa?Non c'è modo di comunicare con l'assistenza inesistente a quanto pare ....come si puo pretendere 23 Euro su 3 persone per solo 2 notti considerando che a questo devo detrarre anche 2,50 Euro a persona credo per 2 adesso controllo ai tributi?....E' pazzesco che si debbano pagare pure i tributi perchè affitto 2 stanze di casa mia roba da non credere poi parliamo di camorra e pizzi....e lo stato?Io non noto molta differenza tra il pretendere 15 euro per 3 persone e 2 notti senza fare alcunchè e senza spese....a questo si sommano i 23 Euro a Airbnb e a me che rimane?Cerco di fare prezzi onesti cioè 35 Euro ma non è possibile,ci rimetto tra l'essere presente tutto il giorno,pulire,lavare e stirare lenzuola asciugamani ecc...acqua,luce,condominio e nettezza urbana.... grazie e scusate dello sfogo ma è assurdo ....inoltre spesso i clienti rompono,sciupano qualcosa,abusano di luce,acqua,ventilatori lasciati accesi idem luci quando escono e altro....Qualcuno di voi puo darmi qualche consiglio?Ri-Grazie... Marco
Ho forse scritto,detto,affermato che la community prenda qualcosa?Forse è meglio che tu rilegga io mi riferivo a Airbnb e questo fantomatico 3% vacilla molto perchè per 1 ospite se vuoi faccio copia incolla di tutti mi prendoni 1 Euro,un altro sempre solo 2 Euro,1 altro ancora 3 per poi arrivare a prenderne ben 23 a 3 ospiti per 2 notti quindi se permetti qualcosa non quadra idem sui prezzi da me fissati,ho appena ricevuto una richiesta e loro hanno fatto il conto di chiedere a loro 105 Euro quando per una notte in 2 sarebbero state 70....Se continua cosi certo che non mi sta bene e certo che affitto da solo la maggioranza dei miei ospiti li raccolgo da annunci gratuiti qui per adesso ho ricavato solo una prenotazione e errori a non finire perchè nelle opzioni non si capiva bene riguardo agli ospiti ecc...ma di fatto se chiedo 35 Euro a persona mi pare chiaro che avendo 2 stanze e 4 posti non possono venire per 2 gg a 70 Euro 4 persone cioè una paga e 3 no...ma scherziamo?Non so perchè lo fate voi ma in tutta onestà lo faccio per guadagnare e far quadrare il bilancio famigliare non certo per fare amicizia o ospitare gratis....comunque torno a controllare e inserisco per 3 volte oggi e ieri che ogni ospite in piu paga 35 Euro e qui mi stanno arrivando richieste e prenotazioni appunto da parte di una persona al prezzo di una per portarne 3 con se ....quindi per educazione e gentilezza mi è toccato rispondere a tutti che è inverosimile pagare 35 Euro per 4 persone non trovate?Non voglio polemizzare,avevo postato qui perchè appunto l'assistenza a cui mi sono rivolto non esiste,devi cercarti tutto e qui tra rispondere,errori,configurazioni,cose che non tornano piuttosto illogiche,risposte da dare a causa di errori non certo miei perchè RIPETO se scrivo che per persona chiedo 35 euro a chi viene in mente di approfittare e venire in 4?4 per 35 Euro?Chi di voi fa questo?Se lo fa avra i suoi ottimi motivi ma in tal caso faccio beneficienza tipo fatebenefratelli a persone che non di rado quando affitti approfittano di tutto,gentilezza,sconti,disponibilità come andare a prenderli alla stazione gratis facendo loro 25 Euro a testa con camera matrimoniale,tv,WiFi gratis che pago,acqua,luce,condominio,pulizie,lavaggi asciugamani e lenzuola ti rompono una lampada,poi il divano letto perchè si sono picchiati e quindi immediatamente espulsi,macchie indelebili su guanciali e credimi alcuni eccetto una sola persona hanno abusato in bagni,doccie,Phon acceso per oltre 20 min a testa,luci lasciate accese e ventilatore idem quando escono fuori...Io sono bravo,onesto,generoso pure ma non fesso e che qui mettano sto tipo d'opzione a chi vuole affittare solo 1 stanza o 2 è assurdo specialmente se non spieghi bene il meccanismo e certamente non posso passare le giornate qui a scusarmi per gli errori,a chiedere delucidazioni dirottandomi alla community,a leggermi ogni regolamento e passaggio quando questi dovrebbero essere intuibili e razionali....Se vogliono uno spazio per affittare e fare amicizia contemporaneamente allora va bene tutto ma in tal caso scelgo chi viene e lo faccio venire gratis ma se parliamo di attività con tanto di IVA che io non uso perchè ho fatto questa scelta difatti non posso somministrare cibi bevande ecc...beh alla fine quale sarebbe il reale vantaggio?Pare diventato un lavoro,4-5 gg e non sto altro che qui a rispondere,leggere,cercare,ecc...ma ancora nessuno mi ha spiegato come mai a uno si prende 1 Euro per il servizio e ad una altro oltre 7 Euro....poi a uno 2....e cosi via....Non vi pare tantino su 210 Euro prenderne 23 ?No eh?Non vi pare tantino pretendere questo da me e dal cliente pure?Non parliamo dei tributi che qui non c'entrano niente ma anche quelli 2,50 a persona .....Vero che qui lavorano,verissimo che hanno spese e stipendi ma io credo sia esagerato pretendere cosi tanto senza qualcosa di chiaro,fisso....Scusate la lunghezza ma altrimenti diventa complicato far capire quale sia il problema....Dovrebbero inserire una linea diretta,tipo chat o simili che se parliamo di servizio beh...che ci sia almeno sto servizio altrimenti meglio Subito o Kijii Bakeka o Vivastreet che di fatto offrono servizi gratuiti ripagandosi con la pubblicità e annunci a pagamento....E' da ieri che cerco di comunicare con qualcuno e mi si rimanda sempre alla community...bel servizio si...Grazie della risposta ma da come te la sei presa sembri un membro dello staff 🙂 Avevo chiarissimo a chi scrivevo 🙂
non so se ho compreso il problema che enunci sul prezzo della tua stanza.Non devi scrivere nell'annuncio che il prezzo è 35€ a persona bensì devi impostarlo nel calendario nella sezione a destra -impostazioni dei prezzi - opzioni di prezzo aggiuntivo - scorri in basso e spunta la scelta ospiti aggiuntivi inserisci il prezzo che mi sembra di capire sia sempre 35€ e poi per ogni ospite oltre inserisci 1. In questo modo se ti prenotano in 2 il prezzo sarà di € 70, se 3 € 105 e così via.
Per quanto riguarda la percentuale di Airbnb, penso sia bene dividere la cosa in due : quella che Airbnb applica a noi host che è del 3% che diventa poi con l'Iva circa 3,9% e che è la più bassa tra tutti i portali e quella che applica ai viaggiatori che varia dal 6 al 12%.
Spero di essere stata utile.Sistema l'annuncio e vedrai che non riceverai più richieste che dovrai rifiutare. :))
Ciao,
questa è una communty composta da persone come te, dove ognuno cerca di mettere a disposizione la propria esperienza, cercando di aiutare altri individui a risolvere piccoli problemi di gestione quitidiana.
Penso che questa non sia la sezione giusta per le polemiche, magari, prova a chiamare il servizio clienti AirBnb per esporre il tuo punto di vista.
Marco io sono di Firenze, come te. Ho un appartamento da affittare, come te. A differenza di te però non ho perso il buon senso e la logica.
A parte lo sfogo confuso che si può umanamente comprendere, non è questo il luogo dove sollevare un tema così delicato come la percentuale di Airbnb, se è alta o bassa, se conviene Booking.com o homeholidays.....tutti qui l'abbiamo accettato dall'inizio.
Quello che non capisco invece è come fai a considerare alto il 3% ! Non solo la visibilità che ottieni, non solo un'assistenza puntuale e paziente, ma anche l'assicurazione di 1 milione di dollari per danni all'appartamento, la verifica dell'identità e la reputazione di chi metti in casa, le recensioni come patrimonio e la difesa verso l'imbroglione o il cafone che magari disdice 2 ore prima o rompe il box doccia e lo nega. Tutto per 3 euro su 100 ! Conosco colleghi che preferiscono dire agli amici e conoscenti di prenotare su Airbnb (almeno i weekend) per evitare le discussioni in caso di problemi o incidenti, proprio perchè la percentuale è bassa.
Spero tu ci rifletta e trovi una formula valida per un prezzo dove ci stai dentro (a Firenze non è poi così male no?), ma lascia stare Airbnb che se non ci fosse, sarebbe il tasso di disoccupazione ad aumentare del 3%
Ciao
@Alessio15 @Francesco112 @Giancarlo10 @Matilde6 in stretto ordine alfabetico..
perche invece di attaccarlo non lo aiutate, visto che intervenite su quasi tutti i post, dovete spiegargli solo come deve fare per impostare il prezzo per 1, 2, 3, 4 persone... il tributo si 2.5 euro che menziona nel suo post sicuramente sarà la tassa di soggiorno, che magari si accolla lui..
Grazie
Francamente vorrei che una community fosse un luogo dove si fanno domande, si esprimono dubbi, si danno punti di vista....le proteste e gli sfoghi personali fra l'altro ingiustificati, tolgono interesse e qualità alle discussioni, cioè ci troviamo costretti a fare noi l'assistenza tecnica, quando dovremmo scambiare esperienze, confronti, collaborazioni ecc
Cioè l'aiuto che si può dare a Marco è invitarlo a non fare quei commenti torrenziali e fare domande brevi e precise per ottenere risposte chiare e utili, lasciando da parte la lamentela per le percentuali mescolando la tassa di soggiorno e la lavanderia....
se cerchi una community con cui scambiare opinioni, esperienze, punti di vista, allora questo è il posto sbagliato...questa è solo un assistenza tecnica demandata agli host... su base volontaria e in maniera gratuita...
@Serena1
Secondo me non è così, anche perchè per le cose più rpblematiche diciamo sempre "contatta airbnb"
non potremmo fare altrimenti dato che non abbiamo modo di entrare nel suo profilo e controllare pagamenti, messaggistica etc come fanno quelli dell'assistenza.
Se venissi qui per ogni problema che mi capita su airbnb sarebbe sbagliato alla fine, pagamenti e cose più delicate andrebbero trattate direttamente con l'assistenza, ed al limite chiedere solo un parere alla commuity
ps
Io non l'ho affatto attaccato, ho solo detto che non capivo bene quale fosse il suo problema, se le tasse o i tributi ad airbnb, fine.
@Francesco112 @Marco153 @Serena1 @Paola4 @Alessio15
Carissimi perdonatemi se mi unisco a questa conversazione ma ci terrei a condividere con voi alcune precisazioni.
Questa community non è assolutamente l'assistenza! Per quello c'è un numero di telefono o una ben definita sezione aiuto da consultare e vi assicuro che nessuno vuole che gli host si sostituiscano agli operatori ufficiali. Naturalmente qualsiasi dubbio, incertezza, consiglio, paura, è qui ben accetto ed ovviamente è spesso preferibile ricevere supporto da altri host che conoscono tutte le problematiche dell'attività perché vissuta in prima persona. E' per questo motivo che è stata creata una room Aiuto dove si può velocemente cercare risposta al proprio problema.
Ma la community non è solo assistenza, ci sono anche altre room! Perché solo pochi di voi vanno a darci un'occhiata? Mi piacerebbe vedervi interagire in Di tutto un po', leggere dei vostri viaggi in Viaggiatori, o di esperienze con i guest in Host.
Siete voi che fate i contenuti di questo spazio e nel mio viaggio in Italia il mese scorso ho avuto modo di conoscere tantissimi di voi che desiderano fortemente raccontarsi a tutti gli altri...e allora perché non farlo?! 🙂
Io voglio davvero ringraziarvi perché sempre disponibili a dare supporto a chiunque necessiti, gradirei però anche vedervi altrove e sentire la stessa voglia di unirsi per regalare esperienze uniche, al di là del ritorno economico che è ovviamente dovuto.
Credo di essermi dilungato troppo ma spero di aver anche chiarito qualche idea 🙂
Forza Host! :))
io tengo d'occhio la community in generale, ma purtroppo tutti vengono a scrivere nella stessa "stanza" anche per non conoscenza del sito stesso.
Io stesso ho riscoperto da poco la community dopo 1 anno di attività
sappiamo tutti che la comunity non è nata come assistenza, ma anche tu sai benissimo, visto che controlli i post, che viene usata come assistenza, e soprattutto con le stesse identiche e ripetitive domande, ed è per questo che non rispondo più alle richieste di aiuto... 😉
Io parlo di fatti e qui non fate altro che rispondere senza rispondere polemizzando voi....Ci credo che non rispondi forse perchè non c'è molto da dire di fronte a dei fatti dove tutti host e ospite si accorgono di errori madornali mentre qui leggo di chiacchere,di 3%,di arruffianamente o tali suonano dove a spada tratta si prendono le difese di Airbnb senza cercare di capire qualcuno che chiede suggerimenti o cerca di condividere la cosa appunto in community che di community se fosse per te ci sarebbe poco o niente visto che rispondi solo per non rispondere quindi potevi anche evitare il commento inutile.Io sono una persona chiara e diretta per questo piaccio a poche persone e poche persone piacciono a me quando mancano di disponibilità,di chiarezza e si sentono PadrEterni perchè sono al 10° livello guardandoti dall'alto in basso e non degnandosi di rispondere....Di post tipo il mio ce ne sono eccome ma non vedo e non leggo nessuna risposta soddisfacente.Di cosa parlereste qui di piu interessante e proficuo?Mi sa che qui piu che un'attività di affitta camere o B&B sia un'attività per socializzare e anche male che per adesso di socievoli ho trovato solo 2 persone ....Visto che reco disturbo chiudo il post qui ringraziando chi si è degnato almeno di rispondere in maniera seria e per il resto è una vera delusione non Airbnb ma l'uomo in se che si dimostra sempre opportunista,furbo,poco chiaro,falso,ambiguo,egoista .....Si vede che io sono sfigato e a voi va benissimo cosi,di prendere 35 Euro per una persona che se ne porta 3 appresso oppure che i conteggi siano tutti errati e non parlo di servizi ....Loro vogliono gestire tutto sta scritto per la nostra sicurezza e qui mi pare che lo facciano malissimo creando confusione e facendo perdere tempo a Host e Ospiti come avete letto....Buona serata e buon divertimento o buona socializzazione qui...Vedi che se avevo una foto di una bella donna o ragazza con le tette di fuori rispondevi immediatamente eccome,pure ripetendoti 😉
Spiegatemi allora perchè qui è la stanza che si definisce AIUTO...Aiuro a cosa e in cosa?Mah...
lo so che rispondevi a Jim ma di fatto qui un fiume di parole e niente di niente riguardo soluzioni o spiegazioni che nessuno è obbligato a dare ma Airbnb si visto che tra Host e Ospite prende delle belle cifrette a conti fatti anche senza pallottoliere solo da me avrebbero preso se non sbagliavano conti un centinaio di euro in 2-3 gg solo da me non so dall'ospite quanto prendano ma da me avrebbero preso questa cifra in servizi che sono piu o meno a questo punto gli stessi di portali o spazi gratuiti....Adboom per esempio ti da spazio,galleria fotografica,possibilità di trattare,rispondere ecc....quindi non ha senso innalzare tanto Airbnb che da 3-4 gg sa di certo di questi problemi e non risponde idem per gli ospiti che hanno provato a contattarli senza successo....Si vede che siamo ritardati noi oppure che siamo cosi tanti che a loro uno piu uno meno non fa alcuna differenza per questo non seguono,non si preoccupano,non rispondono e delegano LORO tutto alla Community che a sua volta giustamente scarica il tutto a Airbnb.
C'erano una volta i Jalisse (mi sembra si chiamassero così), e vinsero Sanremo con una canzone, la loro unica della carriera, ma con un nome che ricordo ancora "fiumi di parole". Forse i non giovanissimi, come me, la ricordano.
Ora, @Marco153, con molta molta calma, veniamo a noi.
Chiedi aiuto ? ok, una cosa alla volta, e -ti prego- in maniera stringata.
Da che partiamo ? Percentuali ? prezzo per persona o per camera ? tasse di soggiorno ?
E' tutto scritto nella guida, ma va bene così, proviamo a sviscerare qui
Ti aiutiamo, ma -ripeto- con calma, in maniera stringata, e una cosa alla volta. Magari con un per favore 🙂