Summer Release22: nuove impostazioni di selezione alloggio

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

Summer Release22: nuove impostazioni di selezione alloggio

 

Salve, ho appena scoperto da guest la visualizzazione della home del sito.
Per intenderci, quella con il banner in alto che permette al guest di fare una prima pre-selezione su che tipologia di alloggio scegliere.
A parte il fatto che ci sono delle offerte veramente assurde (grotte, fienili ed altro) che probabilmente in Italia non sono neanche legali, ho provato a cercare il mio trullo - dichiarato come trullo nelle impostazioni dell'annuncio - nel paese in cui è ubicato e in date che so avere libere e grande è stata la sorpresa di trovare esattamente 617 trulli in un raggio fino a 40 km dal mio paese MA NON IL MIO TRULLO.

La cosa buffa è che se seleziono invece In campagna il mio trullo risulta visibile.
Ho immediatamente chiamato l'assistenza e "l'esperto" che mi ha risposto ha detto dapprima che è un problema del sistema e che loro non possono farci nulla; poi, alle mie insistenza, ha detto che apriva un ticket per informarsi e mi faceva sapere.

Probabilmente una preselezione sarà utile a che cerca un alloggio; ma se il nuovo sistema deve penalizzare la mia visibilità non ci sto assolutamente.
Cosa si può fare?
Grazie

12 Risposte 12
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Raffaella125 Cara Raffaella, se leggi nei post di questi giorni, il problema è notevole e ci coinvolge tutti. Questa nuova Summer release 2022 sta facendo enormi danni agli host. Leggi le nostre esperienze, manda un feedback ad Airbnb come abbiamo fatto noi (non lo leggeranno ma alla fine qualcosa arriva se siam in tanti a protestare, e alcuni di noi sono davvero arrabbiati) e aggiungiti alle proteste che configurano una vera e propria malafede da parte di Airbnb nell'imporre selezioni che poi non conducono a nulla (a Venezia ci sono case in centro storico per le quali si può selezionare il parcheggio auto gratuito!).

La maggior parte dei nostri annunci non compare più. Le visualizzazioni sono calate in modo spaventoso nell'arco di dieci giorni, alcuni di noi hanno già fatto ricorso a un legale e credo lo farò anch'io, dato che i miei due appartamenti non appaiono in alcuna categoria e li trovo dopo grande fatica soltanto inserendo il filtro superhost perché altrimenti nella schermata normale sono del tutto scomparsi, così come in quelle delle maledette "categories". E' un vero disastro contro cui non possiamo fare nulla, purtroppo. Se non protestare il più possibile.

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

@Cristiana19 ciao Cristiana, grazie della risposta. Non sono molto attiva sul forum, confesso. Puoi spiegarmi in che modo si può inviare il feedback?

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Raffaella125 Cara Raffaella, non credere che io sia così "skilled", come si deve ormai dire. Quindi, utilizzo la nostra @Francesca sempre attenta e ti riporto le sue precise indicazioni.

Più siamo meglio è, comunque.

 

"puoi usare questo link > https://it.airbnb.com/help/feedback 

In alternativa puoi inserire feedback nella barra di ricerca del Centro Risorse (che trovi passando il mouse sopra la tua foto in alto a destra) "

Candice8
Level 1
Rome, Italy

Abbiamo tutti lo stesso grave problema. 
Io ho mandato ora questo feedback:

Siamo veramente contrari e molto scontenti per le impostazioni della Summer release 2022. La ricerca delle nostre strutture anche superhost è diventata difficile e molte volte non si trova per niente la struttura . Abbiamo un calo di prenotazioni preoccupante . Dovete risolvere questi problemi !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Candice8 di aver condiviso il tuo messaggio! 

Hai dai dati sulle visualizzazioni prima e dopo la Summer Release? Altri host avevano pubblicato il grafico ed era interessate vedere le variazioni di tutti. Se riesci postale anche tu!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca1605
Level 2
Quarrata, Italy

Ciao @Cristiana19 ti sei rivolta poi ad un legale? 

Hai ricevuto novità/aggiornamenti dal tuo feedback? 

Grazie

Giosi2
Level 2

@Cristiana19 mi ritrovo anch'io con lo stesso problema. È da 3 giorni che contatto assistenza e mi rispondono di non poter fare nulla. Proprio ora ho inviato feedback. Mi auguro che prima o poi qualcuno ci ascolti, é davvero avvilente. 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Giosi2 @Raffaella125 Sapete cosa mi fa andare ancora più in bestia? Che sembra che siano proprio i migliori a perderci. Vedo tutte le proprietà dei nostri amici con cui qui discutiamo di questa soperchieria bella e buona e vedo case bellissime, arredate amorevolmente in posti straordinari, come solo in Italia possono essere. Oppure appartamenti cittadini curatissimi con dotazioni importanti per chi lavora e per chi fa vacanza, come solo gli italiani sanno dare.

Orrore. Siamo tagliati fuori anche se siamo i migliori. Dovremo investire in fienili in centro a Firenze o in parcheggi per auto in centro a Venezia? o in ville lacustri in pieno deserto o sopra un albero per farci notare?

E' incomprensibile, come abbiamo detto anche altrove: se io avessi prodotto dei risultati così con una mia idea, non troverei più uno straccio di lavoro. E qui invece ti premiano perché hai fatto il danno peggiore che Airbnb abbia mai provocato in tutta la sua storia.

Incredibile, davvero.

Mandate feedback!

 

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

Ho fatto la segnalazione inviando un feedback negativo. Speriamo che a protestare ci siano anche i guest perché credo che questa preselezione faccia perdere del tempo piuttosto che agevolare la ricerca.
Grazie a tutti, teniamoci informati.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Raffaella125 @Cristiana19 @Giosi2  certamente Airbnb avrà ad "capocchiam" deciso in quale categoria inserire un annuncio  piuttosto che un altro . Allora io mi domando i miei appartamenti su Roma come sono stati classificati; lo sono stati? e dove? perchè tra le categorie non ho visto ad esempio "CITTA' D'ARTE" una categoria che forse potevano inserire e che forse non avrebbe penalizzato tante città italiane che di arte ne hanno da vendere. Certo fa più scena cercare un igloo, un sottomarino, una casa di design...... ma le nostre case in che posizione sono state messe? io in quale categoria sono? Oltre ad aver  anche sbagliato il quartiere , levato il titolo ed il peso del numero delle recensioni. Io spero che passata la novità e pervenuti i feedback negativi che spero siano numerosi, Airbnb ponga rimedio a questa situazione imbarazzante. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Paola4 ,

riporto questo tua necessità, sapere come si è stati classificati. 

Quanto a città d'arte, la cosa che viene in mente a me (non so assolutamente i criteri di organizzazione) mi pare ci sia città popolari. Cosa ne pensi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Raffaella125
Level 3
Monopoli, Italy

Una città popolare non è necessariamente una città d'arte

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno