TRUFFA AFFITTO APPARTAMENTO: COPIA DI AIRBNB

Amir38
Level 2
Milan, Italy

TRUFFA AFFITTO APPARTAMENTO: COPIA DI AIRBNB

Buonasera, sono stato truffafo tramite la copia del sito airbb. Posto l' e-mail ricevuta e le foto, se qualcuno riscontra somiglianze di casi successi mi risponda per unire le informazioni, in particolare le COORDINATE BANCARIE per confrontarle e provare a fare qualcosa. Grazie dell' attenzione.
thumbnail_5.jpgthumbnail_17.jpg

 

 

 

 

Salve,

Il mio nome è Leyssen Theo, sono il proprietario dell’appartamento in Via Lys, 20, 11100 Aosta. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 2, 60 m2, salone, una camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto, internet con WI-FI, posto auto.
L’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).

Il prezzo mensile per l’appartamento è di 300 EUR al mese (spese di condominio sono incluse, le utenze sono a parte), per affittarlo chiedo un anticipo per i primi 2 mesi più un mese di garanzia 600 Eur+ 300 Eur = 900 Eur (pagando, significa che i primi 2 mesi non dovrete pagare l’affitto).  Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni o meno.

Io sono olandese ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 2 anni fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda a Nijmegen, dove abito ora. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e stato sempre in affitto negli ultimi 2 anni. 

Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho sempre scelto di affittare attraverso il sito airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari)​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​.
Se lei conosce il sito Airbnb e se l'avete usato procediamo online e dopo possiamo prendere un appuntamento.

Prima di tutto, vi chiedo di inviarmi i seguenti dati:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

Citta:

Codice Postale

Numero di telefono:

Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.

Un Grande Saluto

 

 

15 Risposte 15
Antonino78
Level 2
Roma, TX

@Amir38 stessa identica truffa nel 2019

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno