Tariffe smart

Daniela1217
Level 2

Tariffe smart

Buonasera vorrei chiedere un chiarimento. Premetto che metto a disposizione, tramite Airbnb, un appartamento in locazione turistica e, per le tariffe, ho adottato il suggerimento della piattaforma attivando il sistema smart. Vengo alla mia domanda: perché quando il mio appartamento viene visualizzato la tariffa ammonta a 92 euro a notte mentre quando si entra nella sezione specifica della struttura la tariffa risulta essere 71 euro? Non vorrei che questo mi danneggiasse perché probabilmente 92 euro è un prezzo un po' alto. Devo deselezionare la modalità smart e mettere io il prezzo fisso?

Grazie per l'attenzione e per una vostra cortese risposta.

Daniela Stella.

2 Risposte 2
Marcello8
Level 10

Ciao @Daniela1217 

Il prezzo in anteprima è una media di tutti i periodi ed è anche comprensivo dei costi del servizio e delle spese di pulizia . Airbnb NON HA arbitrariamente aumentato il prezzo,semplicemente ha fatto una media di tutte le singole voci. Ovviamente questo criterio vale PER TUTTI GLI ANNUNCI PRESENTI SUL PORTALE,di conseguenza non verrà svantaggiata in nessun modo. 

Facendo una ricerca inserendo subito le date ed il numero di ospiti visualizzerai il prezzo corretto.

P.S.

Io le consiglierei di togliere i prezzi smart (ma è soggettivo il suggerimento ) 🙂 

--------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Ermanno6
Level 10

Anch'io consiglio di togliere i prezzi smart @Daniela1217 dove dovresti aver indicato una forbice di un minimo e massimo, ma il programma ti metterà sempre il minimo. Non affidare ad un algoritmo (che fa gli interessi di airbnb e non tuoi) il potere di stabilire il prezzo. Cerca di capire piuttosto il prezzo per competere nella tua zona tenendo presente la qualità della casa che affitti. Se è valida non avere paura di alzare il prezzo o magari tienilo leggermente basso solo all'inizio per prendere subito qualche recensione. Controlla pure se airbnb ti ha automaticamente messo qualche sconto, ad esempio quella del 20% per le prime tre prenotazioni.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.