Tassa di Soggiorno Automatica ed Offerta Speciale?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Tassa di Soggiorno Automatica ed Offerta Speciale?

La domanda è molto semplice: come si regola Airbnb in quelle città dove riscuote automaticamente la tassa di soggiorno (compare nel totale di prenotazione) se all'ospite viene inviata una tariffa speciale?

Esempio: 3 Ospiti, 2 Notti, Totale 100€ di cui 12€ di Tassa di Soggiorno.

Ora, se la persona mi contatta e patteggiamo per una offerta speciale nella quale faccio pagar loro 80€, dove vanno a finire i 12€ di Tassa di Soggiorno?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Francesco602

Sempre al comune, è una casella a parte

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Uhm, quindi mi confermi che inviando un'offerta speciale, Airbnb riscuote dai guest "solo" i costi di servizio e non anche la tassa di soggiorno? Ma perché poi? Cioè, se lo fa con la prenotazione immediata/automatica, perché non dovrebbe fare il calcolo con l'offerta speciale?

In ogni caso: assumiamo che sia come ho capito (cioè, che inviando l'offerta speciale si deve procedere con la vecchia riscossione a mano), c'è un modo per aumentare i costi dell'offerta speciale "includendo" anche la tassa di soggiorno?

@Francesco602

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Perchè parli di riscossione a mano ? Quando invii un'offerta speciale, invii l' importo che deve arrivare a te, quindi soggiono e pulizie (che non vengono conteggiate automaticamente), ma non puoi e non devi intervenire sugli importi che non vanno a te. Che, infatti, verranno evidenziati separatamente nello specchietto riepilogativo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Giancarlo10, ok. Quindi mi stai dicendo che anche inviando un'offerta speciale Airbnb conteggia comunque la Tassa di Soggiorno tra i costi?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

EDIT: Scusami, mi ero confuso. Hai ragione tu, Airbnb include la tassa anche nelle offerte speciali.

L'ho scritto perché mi è arrivata una richiesta di 2 persone per una notte e 4 per una seconda da una unica persona e volevano una offerta speciale con tariffa speciale. In tal caso come ci si regola?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno