Tassa di soggiorno a Costermano sul Garda

Marco1367
Level 2
Marciaga, Italy

Tassa di soggiorno a Costermano sul Garda

Ciao a tutti, ho una locazione turistica a Marciaga di Costermano. Fin'ora ho lavorato solo con Booking e quindi il cliente che mi arrivava non aveva pagato la tassa di soggiorno ma ne era a conoscenza di doverla pagare grazie appunto al sito che ha usato per fare la prenotazione che indicava inoltre in modo anche inesatto quanto appunto fosse la quota da versare. A quel punto, mettevo al corrente il cliente della tassa da pagare, rilasciavo la ricevuta per i contanti e pagavo al comune tramite il suo sito che inoltre permette di fare la segnalazione Istat. Come si comporta Airbnb? ho sentito che è lui che paga questa tassa ma come faccio ad accertarmene dato che sono io il responsabile poi se questa tassa non viene pagata? Non posso inoltre chiedere al cliente di pagarla se ovviamente lo ha già fatto attraverso il sito quindi vorrei avere dei chiarimenti a rigurdo appunto sulla prassi di pagamento da parte di Airbnb presso il mio comune o se posso permettermi di fare come al solito (cosa che preferisco).

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno