Termini di cancellazione Flessibili, Moderati, Rigidi condivisione esperienza

Alarico1
Level 2
Milan, Italy

Termini di cancellazione Flessibili, Moderati, Rigidi condivisione esperienza

Cari Colleghi Host,

 

Ho deciso di condividere con tutti voi la mia esperienza.

 

Quando ho iniziato ad ospitare il mio annuncio aveva i termini di cancellazione rigidi e avevo un buon numero di prenotazioni.

 

Un giorno, sulla mia bacheca è apparso il suggerimento di modificare i termini di cancellazione, da rigidi a moderati, per aumentare il numero di prenotazioni del 99%.  Così ho fatto e devo dire che il numero di prenotazioni non è aumentato considerevolmente. Non sono mai tornato ai termini rigidi perché il numero di cancellazioni è sempre stato esiguo.

 

Negli ultimi tempi invece molti ospito hanno cancellato la loro prenotazione poco prima del loro arrivo e purtroppo non sono riuscito ad avere altre prenotazioni.

 

Mi sono arrabbiato tantissimo e ho deciso di tornare ai termini di prenotazione rigidi avendo una gran paura di non ricevere più prenotazioni.

 

Insomma, dopo un mese che ho cambiato questa impostazione posso dirvi che non è cambiato assolutamente nulla gli ospiti prenotano esattamente con la stessa frequenza.

 

Quindi, il mio consiglio è quello che impostiate i termini di cancellazione su rigidi in modo tale da tutelarvi maggiormente come ho fatto io.

 

Spero di esservi stato utile e vorrei anche ricordarvi che spesso le informazioni inviate da AirBNB non sono realistiche come ad esempio le indicazioni del prezzo della vostra casa. 

2 Risposte 2
Roberta248
Level 10
Lausanne, Switzerland

Ciao @Alarico1 ,

Questa tua osservazione è molto interessante.

Le prenotazioni sono le stesse sia con i termini rigidi che moderati. Questo significa che gli ospiti sono davvero intenzionati a venire e non pensano ad eventuali imprevisti.

Dipende anche dal tipo di ospiti e se hanno un'assicurazione cancellazione viaggi.

Personalmente quando viaggio prenoto di preferenza case con condizioni flessibili, pur avendo un'assicurazione che mi copre in caso di cancellazione.

E questo perché, avendo due bambini, so che un imprevisto, una malattia possono sempre succedere e con i termini flessibili evito tutta la trafila dell'assicurazione.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un host esperto come @Paola  o @Luca177 . Vi aspetto! 

Grazie mille!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno