Titolo efficace

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

Titolo efficace

Ciao a tutti. Sono alla ricerca di idee per un titolo efficace. Ho iniziato sbirciando tra i listing italiani e stranieri ma senza trovare novità di rilievo. Ho cercato di trovare keyword brillanti nelle ricerche di Google ma anche li poca fantasia. Il nuovo tool professionale è sfidante, le statistiche sono uno stimolo al continuo miglioramento ma non so come fare. Avete idee? Grazie per l aiuto che mi darete!  Ps se avete consigli anche in inglese ancor meglio!

Paolo
6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io sto combattendo da mesi contro il sistema dei titoli.  Essendo Plus, non posso scrivere in inglese, ma solo in italiano (altrimenti il sistema non traduce l'annuncio in tutte le lingue, da quel che ho capito) e devo mantenere delle regole stilistiche definite. Per esempio, non posso scrivere che sono vicino allo IEO (il famoso ospedale oncologico) perchè non si può scrivere in maiuscolo. Nemmeno se lo scrivo come sigla coi puntini. Dovrei scrivere solo la prima lettera maiuscola, così tutti leggerebbero leo e sarebbe incomprensibile. Avendo potuto scriverlo all'inizio, forse ereditandolo dal precedente annuncio, adesso non posso più cambiare nemmeno una parola, perchè quel IEO dà sempre errore e non posso salvare.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Forse non ho capito qualcosa @Susanna0... ,ma io leggo: "Ampio e romantico monolocale Blu a Milano vicino allo IEO quartiere tranquillo"...no?

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sì, @Francesca , ma se volessi cambiarlo, che so, e scrivere  "Monolocale in città comodo per andare allo IEO" ad esempio, non posso, qualunque cambiamento se include IEO maiuscolo è proibito, non compare proprio il tasto Salva, perchè non si può scrivere tutto maiuscolo . Devo tenerlo così com'è.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Paolo466  prova a fare un brainstorming con qualche amico e magari qualcosa di interessante viene fuori. Ma più che altro secondo me devi trasmettere quale è  la caratterizzazione del tuo alloggio, cosa è che lo rende unico, interessante , diverso da altri e quindi da prenotare. Oppure dai enfasi  ad una caratteristica, all'atmosfera che hai creato, insomma tu cosa vuoi vendere? Quale è la caratteristica distintiva del tuo alloggio rispetto agli altri? 

Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Paola4 Grazie Paola per il metodo che mi hai indicato. Farò qualche prova!

Paolo
Mariana857
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao . Francesca ha proposto un "referendum" tra tre possibili titoli di annuncio-

Personalmente ho scelto il secondo titolo...quello che evidenzia la vicinanza alla stazione.

Lo so, non è romantico come il primo e non descrive altro come il terzo, ma da' subito un importante informazione che fa la differenza per chi non se la sente di fare troppi spostamenti, o chi è in viaggio per lavoro, o chi ha al seguito persone con difficoltà (anziani, bambini ecc.), o chi semplicemente vuole inquadrare la posizione della casa in una città ancora sconosciuta...A presto, ciaooo

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno