Truffa [removed] TRUFFATRICE

Giulia1179
Level 2
Saronno, Italy

Truffa [removed] TRUFFATRICE

Vorrei segnalare una truffa, per evitare che qualcuno ci caschi, inoltro qui di seguito il messaggio che ha scritto la presunta proprietaria :

Salve,

Mi chiamo Peggy, sono la proprietaria dell'appartamento che desideri visionare e affittare.
Dettagli sull'appartamento: 2 piano, 55 mq, soggiorno, camera da letto, bagno, cucina completamente attrezzata , TV, aria condizionata, posto auto, internet con WI-FI, lavatrice, balcone.
Devo dire che l'appartamento si presenta esattamente come nelle foto che avete visto. L'immobile si trova in una posizione incantevole, disponibile subito, pulito e pronto per essere affittato.
L'affitto totale è di 450 euro al mese (spese di condominio sono incluse, le utenze sono a parte), l'appartamento viene affittato arrendato . Per affittare l'appartamento chiedo un anticipo, come cauzione di 900 euro.La cauzione verrà restituita il giorno in cui si desidera lasciare l'appartamento. Io sono tedesca ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 4 mesi fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Germania a Berlino, dove abito ora.

Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho scelto di affittare attraverso il sito Airbnb (specializzato negli affitti immobiliari). Quindi, per vedere e affittare l'appartamento, bisogna pagare la cauzione tramite Airbnb. Concluderemo il contratto di locazione regolare dopo che avrete ispezionato l'appartamento.
Se accetti di vedere e affittare l'appartamento, inviami:

- quante persone vivranno nell'appartamento ?
- quando vuoi spostare ?

Non appena avremo questi dettagli ti invierò un invito da Airbnb per poter prenotare l'appartamento.

Un Grande Saluto

E ANCORA 

Come ti ho detto, non vivo più in Italia, quindi ho deciso di fare affari attraverso Airbnb. Non è possibile vedere l'appartamento prima del pagamento, perché il numero di persone interessate di affittare è alto a causa del basso prezzo di affitto e perché mio cognato non può venire per tutti a causa del lavoro, in aggiunta che ho bisogno di assicurarmi che abbiate i soldi e che siate interessati a vedere e affittare l'appartamento. Con Airbnb è facile. Basta prenotare, confermare la prenotazione, mio cognato verrà a mostrarvi l'appartamento e a registrare il contratto d'affitto. Se non ti piace l'appartamento, Airbnb ti rimborserà i tuoi soldi senza commissioni.
Sono ammessi animali domestici.
il contratto di locazione sarà tra me e te.

Airbnb serve solo per vedere l'appartamento. A causa del lavoro, mio cognato non può incontrare tutte le persone interessate.

Grazie

SICURAMENTE È UNA TRUFFA 100 X CENTO 
3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma certo che è una truffa, @Giulia1179 !

E se fai una ricerca qui nella community, ne trovi altre centinaia più o meno uguali, che vanno avanti da anni e anni, cambiando i nomi, i prezzi o le città ma con la stessa metodologia.

Giulia1179
Level 2
Saronno, Italy

Si è che essendo la prima volta che ci hanno provato, vorrei capire come mi avrebbe voluto truffare, facendo pagare deposito su un sito Airbnb falso? 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Giulia1179 , questa è una delle possibilità. 
Ti consiglio di digitare "truffa" nella barra delle ricerche e leggere le risposte per capire di più. 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno