Truffato e Airbnb se ne lava le mani.

Andres781
Level 2

Truffato e Airbnb se ne lava le mani.

 

Sono stato truffato, tramite un link mandato da una persona che diceva che avrebbe usato Airbnb per iniziare le pratiche di un contratto di affitto, avevo già creato questo profilo di Airbnb, ciò nonostante,  ricevevo messaggi nella sezione "MESSAGGI" da questa persona, anche se entravo normalmente nel sito, senza usare quel famoso link, ho pagato una caparra con una fattura a nome AIRBNB.

l'unica cosa che l'assistenza è riuscita a dirmi è stata "ormai hai perso i soldi, non possiamo fare nulla noi, non è la prima volta che succede" 

Sono stato truffato da una persona che ha saputo manipolare un intero sito internet? Perché altrimenti non si spiega, questo sito non tutela per nulla i suoi clienti, e lo sconsiglio fortemente, ho perso ben 1200 Euro, e se ne sono lavati le mani, anche se ho documentazione necessaria per fare denuncia. Che oggi farò

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Andres781 

mi dispiace molto... nella community un host (grazie @Michele1008 ) ha scritto un interessantissima guida per proteggersi dalle truffe. Spero possa aiutarti a capire cosa è successo.

Lancia una ricerca per "truffa" (nella barra in alto) per leggere le esperienze di altri. 

 

A presto, 

Fra

 

PS: sei sicuro che fosse il sito di Airbnb. Alle volte viene ricreato un sito molto simile a quello di Airbnb, ma con un indirizzo internate/URL diverso. Mandami il link in privato (non vorrei mandare traffico ad un sito non verificato!) e il nome della persona che scriveva i messaggi nella sezione messaggi del sito. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Andres781  ma non si capisce: come hai pagato la caparra?
In Airbnb si paga solo con carta di credito attraverso il sito.

Tutte le altre richieste sono tentativi di truffa.


Ma era un host con un annuncio visibile?
Oppure qualcuno che ha semplicemente usato la chat per contattarti?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Andres781 come dice Susanna: sei sicuro che fosse il sito autentico di Air Bnb? Se su Air Bnb un host incassa dei soldi tramite il sito stesso e non fornisce il servizio o non risponde piú al guest, è Air Bnb stesso che si incaricherá di risolvere la situazione, riproteggendo il guest e intraprendendo azioni contro l'host. Il fatto che tu ci dici che il centro di Assistenza ti ha detto di non poter far nulla mi fa pensare che la trattativa si sia svolta tra voi privatamente (cosa vietata proprio per la sicurezza dei pagamenti) o tramite un sito che sembrava quello di Air Bnb... Se hai le schermate e le conversazioni varie fai benissimo a denunciare la cosa, mi dispiace molto per la tua brutta esperienza e mi piacerebbe se potessi fare la cortesia di tenerci aggiornati sul tuo caso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno