Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti e a @Jim che spero sia on line. Ho fatto alcune considerazioni riguardo alla qualifica di Super Host perchè ritengo che sarebbe interessante discuterne con voi. Probabilmente mi mancano alcuni passaggi per ottenere questa qualifica ma succede piuttosto spesso che i miei guest al momento della valutazione dell'ubicazione del mio appartamento, essendo questo in terraferma ad alcuni chilometri dalla città di Venezia, diano un punteggio inferiore alle 5 stelle che invece mi danno per tutte le altre voci. Ora, premesso che nella descrizione del mio annuncio io indico esattamente dove si trovi la casa e descrivo dettagliatamente e onestamente le distanze sia chilometriche che di percorrenza in termini di tempo, riterrei che alla voce ubicazione fosse dato un piccolo chiarimento. Secondo il mio parere va valutata la corrispondenza con quanto descritto nell'annuncio e non la prossimità ai principali luoghi di interesse. E' ovvio che essendo in terraferma io non sia a due passi da Piazza S. Marco così come è evidente dalla cartina e dalle mie indicazioni. Perciò se un guest vuole la tranquillità della campagna, desidera risparmiare sul prezzo e al tempo stesso trovarsi a due passi da tutto non dovrebbe poi penalizzarmi dando un basso punteggio all'ubicazione. Ho scambiato qualche parere con altri host ed è emerso che anche per molti altri vale lo stesso discorso. Purtroppo il 53% di valutazioni nel mio caso è a 4 stelle malgrado i miei guest mi scrivano delle ottime recensioni e quindi, se questo va far media, non vedrò mai il titolo di Super Host sulla mia bacheca. Non è che una considerazione la mia, ma visto che siamo in tanti a pensarla così...perchè non fare qualcosa? Magari Airbnb può dare un aiuto aggiungendo un'altra voce di giudizio o spiegando al guest cosa intende alla voce Ubicazione? Se sono la sola a pensarla così, fa niente...ma in caso contrario mi scrivereste un vostro parere?
Lucia (per Silvio, casa accogliente con giardino)
per il titolo di SH non tengono conto dell'ubicazione ma solo dell' Esperienza Complessiva è li che devi avere le 5 star...
cmq capita a tutti noi che le recensioni sono buone e poi nelle valutazioni le stelline non corrispondono...
ti faccio un esempio il comune di Roma ha un estensione di 1.280 km² ed io mi trovo a 1200 metri da San Pietro in una valutazione come ubicazione ho avuto 3 stelle la tizia diceva che la casa era in periferia... certo per lei che viveva in un paesino della francia di 1270 persone dove il centro è sotto casa e la periferia anch'essa sotto casa, è normale fare un km di strada e dire sono capitata in un altro comune...
Lucia non te la prendere tanto la medaglietta non serve a nulla, fai tranquillamente il tuo lavoro e se poi capita ...meglio 🙂
la valutazione che ricevete per l'ubicazione della vostra casa non influisce nell'assegnazione dello status di #superhost #airbnb
"Almeno l'80% delle recensioni che ricevi deve avere 5 stelle come valutazione complessiva e non per ogni categoria .."
https://www.airbnb.it/help/article/829/how-do-i-become-a-superhost
@Dario0 Hello Dario ben trovato... meno male che ci sei anche tu a farci compagnia e a lavorare gratis... 😉