Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve! Un ospite mi sta minacciando , come posso fare ?
Di cosa ti sta minacciando? In ogni caso oltre che l'assistenza Airbnb chiamerei la polizia.
Minaccia di tornare nel mio alloggio e compiere gesti poco educati come sputarmi in faccia e defecare sul letto. Il tutto perché ho lasciato una recensione poco positiva , ma dato la reazione , potete capirne il perché .
Come farebbe a tornare nel tuo alloggio senza il tuo consenso? Si sarà mica fatto una copia delle chiavi? Comunque dopo averlo ospitato hai nome e cognome dell'ospite puoi denunciarlo alla polizia.
In casi estremi, se dovesse decidere di prenotare da te per compiere questa sorta di vendetta, chiama l'assistenza Airbnb e spiega loro le ragioni per cui procedi a cancellargli la prenotazione senza dover subire penalità.
Airbnb dovrebbe inserire a questo proposito una funzione per bannare alcuni ospiti indesiderati, bloccando loro la possibilità di prenotare.
Comunque dalla sua reazione mi sembra di capire che veramente ti abbia lasciato un ricordino sul letto, o sbaglio?
@Serena38 ahimè si è possibile! Intanto tu segnala con la bandierina l'ospite e spiega i motivi. Chiama l'Assistenza e fai presente la cosa chiedendo se hanno dei sistemi di controllo dei documenti delle persone che si iscrivono quando queste persone sono state segnalate.
Fai presente al tuo ospite se lo ritieni opportuno e si spinge oltre che hai le sue generalità e che potresti fare una denuncia a suo carico.
E magari togli la prenotazione immediata per un po’; o almeno metti il vincolo del documento verificato o delle recensioni positive.
Ciao Serena, io suggerisco di fare una segnalazione ai Carabinieri, non una denuncia per ora, e se si fa ancora vivo glielo fai sapere. Qualsiasi cosa ti succeda, spero nulla, hai preavvertito le autorita e si muoveranno loro, a questo punto dopo tua denuncia.