Valutazioni recensioni

Fabiola1
Level 2
Florence, Italy

Valutazioni recensioni

Scusate un chiarimento sulla valutazione complessiva della recensione. Se un ospite valuta con 5 stelle i singoli punti: pulizia, check-in. Comunicazione,valore, ecc. Perché la valutazione complessiva può risultare invece a 4 stelle?

grazie mille 

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Fabiola1 

 

significa che nella valutazione complessiva ha deciso di darti 4 stelle e i motivi possono essere infiniti... cmq ci sono infinite discussioni su questo...fai una ricerca nella community e passerai un po di tempo a leggere i motivi...

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Fabiola1  Perchè la valutazione complessiva non è la media delle altre.

E’ una domanda a sè stante, la prima che viene posta al guest. Qualcosa tipo: Com’è stato il tuo soggiorno?

E le risposte sono: Come mi aspettavo (3 stelle), Meglio di quanto mi aspettassi (4), Molto meglio di quanto mi aspettassi (5).

Poi iniziano le domande dei dettagli, per esempio l’alloggio era pulito? E lì, se uno dà 4 stelle, il sistema chiede di dettagliare cosa esattamente non era pulito, con una serie di scelte (bagno, pavimenti, piatti, lenzuola, ecc). 
E’ quindi comprensibile che l’ospite, di fronte a una domanda così precisa, cambia il suo 4 e mette un 5 perchè ovviamente non c’era niente di sporco, è solo che 4 su 5 gli sembrava fosse già un ottimo voto.
E così via per tutte le altre voci. 
Arrivato in fondo, anche se capisce che forse avrebbe dovuto mettere 5 anche alla prima domanda, di sicuro non rifà tutto da capo per modificare il suo primo voto, e va così.

Mariasilvia8
Level 2
Milan, IT

è successo anche a me: tutte 5 stelle nelle domande e poi 4 stelle come valutazione complessiva.

Così sono scesa nella media e dice che ho un requisito di base che non va!!!!

Penso assolutamente che Abnb debba cambiare qualcosa perchè così si da troppo valore ad un'unica valutazione data con leggerezza da chi non  ne conosce l'importanza.

Se sapete cosa possiamo fare ditemelo

grazie

 

Mariaelena

(Casa a Venezia)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno