Verifica proprietà immobile

Marco52
Level 2
Florence, Italy

Verifica proprietà immobile

In vista della dichiarazione dei redditi il CAF (centro assistenza fiscale ) mi chiede di dimostrare che il monolocale che affitto tramite Airbnb dallo scorso mese di ottobre sia effettivamente quello da cui poi genero reddito.

Ricordo di aver fornito a airbnb delle prove al momento dell'iscrizione dell'annuncio, ma non le trovo più.

Come posso trovare tale corrispondenza? E, nel caso, a chi devo scrivere di airbnb per avere aiuto preciso (nn sono riuscito a trovare alcun contatto).

Grazie

Marco

4 Risposte 4
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Marco52

trovo assurdo che il CAF chieda a te di dimostrare che il tuo reddito derivi da ciò che dichiari... tu gli porti la stampa delle prenotazioni che puoi esportare in formato CSV (il file CSV è leggibile con excel) dalla cronologia delle transazioni... oppure ti devi stampare tutte le conferme, il vecchio itinerario di viaggio,  per ogni ospite che trovi all'interno delle "le tue prenotazioni"

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Marco52
Level 2
Florence, Italy

Ti ringrazio per la risposta celere Luciano,

ma sarebbe possibile farsi mandare da airbnb una mail in cui si dice io, sul loro portale, sto effettivamente mettendo in affitto suddetto immobile?

Nel caso qualcuno mi saprebbe dare un indirizzo e-mail a cui scrivere ?

grazie,

Marco

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Marco52

quello che ti ho detto è sufficiente per la dichiarazione dei redditi... ABB non ti manderà mai nessuna dichiarazione perche loro sono solo intermediari finanziari.. praticamente gestiscono per te i soldi che il guest paga e per questo ti rilasciano regolare fattura con iva...che trovi sempre li dove ci sono gli incassi... 🙂

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Probabilmente il Caf ti chiede copia del rogito, oppure del contratto di affitto. Insomma una prova dell'esistenza dell'appartamento!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno