Violazione privacy?

Giacomo1
Level 1
Alpignano, Italy

Violazione privacy?

Ciao, innanzitutto mi presento: sono Giacomo Host di Torino, piuttosto fresco di Airbnb.

Il caso è questo: mi scrive una ragazza A che dopo varie richieste prenota per due notti per due persone. Neppure 24 ore dopo disdice con motivazioni confuse. Essendo la cancellazione troppo a ridosso delle date, il sito prevede il pagamento di parte della prenotazione. Dopo un giorno mi scrive un utente B che mi chiede: " Per caso la ragazza che ha prenotato per due giorni è da te? vorrei saperlo perché sono il suo ragazzo (!)". Io ho risposto che non do informazioni su terze persone per motivi di riservatezza. Alla richiesta di prenotazione che l'utente B ha fatto, credo solo per potermi scrivere, ho risposto rifiutando, con motivazione " Non mi sento a mio agio con questo ospite". E' corretto? Dovrei segnalare in altro modo l'ospite al sito?

Grazie per eventuali pareri

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Giacomo1,

dopo che hai rifiutato la prenotazione ha continuato a scriverti? perchè in questo caso puoi segnalarlo come persona da evitare bannandola con la bandierina.

Io comunque chiamerei l'assistenza spiegando le motivazioni del tuo rifiuto perchè questo ti può penalizzare nel ranking.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno