Visibilità e posizione annuncio (ranking)

Simone607
Level 1
Seville, Spain

Visibilità e posizione annuncio (ranking)

Posizione dell'annuncio. Non compaio mai a meno di zummare sulla mappa al massimo.

Caso.

Metto nella ricerca date (9-12 maggio) come se fossi un'ospite.

Ospiti:1 ospite

Nella schermata che compare sulla città (abbastanza localizzata sul centro sotirco) non compaio. Compare ad esempio un annuncio da 1 ospite che non ha manco recensioni. Io ho appena iniziato e ne ho 4 a 5 stelle.

Tutte le successive schermate offrono inoltre posti da 2, 4, 6 persone ed io che offro 1, come da richiesta non compaio mai, a meno come ho detto di zummare sulla mappa proprio sulla mia strada.

Perchè?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Simone607 

I motivi sono molteplici. Sono tutti nella discussione-guida "non trovo il mio annuncio" (o simile, non ricordo bene)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simone607
Level 1
Seville, Spain

Grazie Giancarlo. Avevo già letto quelle guide. Non è che non trovi il mio annuncio.

É che per trovarlo un ospite deve finire sulla mia zona al massimo del zoom e allora compare. Mi sembra illogico, anche da parte dell’ospite potenziale, che, se io sto cercando una stanza da un posto solo mi faccia vedere altre mille opzioni da 3,4,6 posti , prima di me che offro un posto solo.

Ma come se non bastasse fa vedere un’altra opzione, subito, che non ha manco recensioni e anche più cara della mia offerta.

Non voglio mica essere il primo, ma manco alla 15 pagina compaio (non sono andato oltre)

Quindi ci sarà pure una ragione, ma mi rimane oscura e apparentemente non logica, sia da parte di noi host che offrono che da parte dei guest che cercano.

al massimo ci trovo che air ovviamente guadagna di più se il singolo guest é obbligato a scegliere un appartamento da 2,4 persone. 

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Simone607 

Secondo me dovresti innanzitutto cambiare le foto dell'annuncio. Quella principale è una foto in verticale e normalmente se ne consiglia una in orizzontale. Bellissima Siviglia di notte, ma per me la foto non è professionale. Le altre sono controluce e quindi discretamente buie.

Ma quello che incide di più negativamente, sempre secondo me, è il tuo tasso di risposta (83%) e il tempo di risposta, fattori determinanti per la visibilità.

Altro consiglio: A me sembra che hai il calendario chiuso dal 1° Agosto. Se è così devi aprirlo: più disponibilità = più visibilità = più prenotazioni. 

Simone607
Level 1
Seville, Spain

Grazie per i consigli! Ne terrò conto e proverò a fare come dici.

il tasso di risposta lo sto tenendo d’occhio. Sono stato in viaggio e non ho potuto rispondere a due richieste che sono poi scadute. 

Per le date purtroppo devo viaggiare a vista. Non posso aprire troppo la offerta.

Ad ogni modo insisto su quanto puoi vedere nella risposta a Giancarlo.

Tutto ok su quello che dici, ed io non pretendo di essere il primo della lista.

pero come ho detto rispetto alla richiesta di un potenziale cliente che cerca 1posto solo non compaio ne io ne altri (tranne quello lì che menziono) se non dopo mille opzioni con offerte che non corrispondono alla richiesta del cliente. Quindi non è logico se non per un tornaconto di Air

Simone607
Level 1
Seville, Spain

E comunque la foto é fatta non solo di notte ma con una tempesta di sabbia!!!

Giusto per chiacchierare 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno