Visualizzazioni vs. Prenotazioni

Francesco-E-Alessandra0
Level 1
Villa San Giovanni, Italy

Visualizzazioni vs. Prenotazioni

Buongiorno ,

 

siamo Francesco ed Alessandra , viviamo nel Borgo Santa Trada di Villa San Giovanni .

Abbiamo deciso di affittare una camera della nostra villetta per il piacere di dedicarci ad una nuova esperienza.

Una domanda , è normale che a fronte di oltre 120 visualizzazioni , ad oggi , abbiamo avuto una sola prenotazione ?

E' la nostra prima esperienza in questo settore e vorremmo capire se sbagliamo qualcosa o è normale all' inizio un rapporto del genere.

Saluti a tutti e grazie

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Francesco-E-Alessandra0 

un consiglio che mi sento di darvi è che almeno all'inizio i prezzi devono essere bassi, questo è un sacrificio che lo stesso sistema consiglia ai neofiti, questo per aumentare ancor di più la visibilità e per rientrare in un paniere più elevato di utenti (molti usano il filtro prezzi) ed ottenere più recensioni possibili, solo avendo tante recensioni, ovviamente positive,  si ottiene più "peso" all'interno del sito e si scala la classifica, dopo di che potrai allineare i prezzi a quelli di mercato.

Ho provato a guardare il vostro annuncio, l'unico mio dubbio è che avete inserito il bagno come condiviso, invece nella descrizione risulterebbe privato. Se è realmente ad uso esclusivo correggete subito perchè quello potrebbe essere un aspetto negativo per le esigenze degli ospiti, avendo così più visibilità. Vi consiglierei di fare delle fotografie grandangolari perchè sono molto piatte e magari potrebbero rendere di più. Anche la descrizione è scarna, date più dettagli possibili.

In bocca al lupo, Michele 

Francesco-E-Alessandra0
Level 1
Villa San Giovanni, Italy

Grazie mille Michele ,

cercheremo di fare tesoro dei tuoi consigli.

 

A presto

Francesco ed Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno