Vogliamo valutare i guest!

Francesca132
Level 2
Venice, Italy

Vogliamo valutare i guest!

dopo oltre cento giudizi e tre superhost, mi sono resa conto che chi ospita non ha uno strumento idoneo ad esprimere un giudizio preciso sull'ospite, perchè le tre domande a cui bisogna rispondere sono molto generiche, mentre l'ospite ha tante più opzioni per poter dare la propria valutazione e, in tal modo, può influenzare molto di più il risultato della valutazione.

Ad esempio, se io ho un ospite molto esigente, al di fuori della norma non c'è un posto in cui classificarlo (la comunicazione non c'entra, nemmeno le regole della casa e nemmeno la puntualità). O ancora, se un ospite si chiude fuori della porta o si dimentica qualcosa a casa e io mi faccio in quattro per risolvere il suo problema, non lo posso scrivere da nessuna parte. e magari, comìè effettivamente successo, lui mi dà un voto scarso sul "valore" o su "luogo".

trovo che sarebbe dare uno strumento di valutazione paritetico.

16 Risposte 16
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca132 @Sara-E-Giovanna0 @Giuliana78 @Fulvio3 

questo accade quando gli ospiti lasciano le recensioni

'How was your stay at Patrizia’s place?

★     ★★    ★★★   ★★★★    ★★★★★     

Terrible   Bad     OK      Good         Great

Sfortunatamente Airbnb e gli Host vedono questo:

★         

Terrible  Bad     Bad       Bad       Good

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Gloria284
Level 1
Venice, Italy

Sono superhost da molto tempo e , da qualche tempo , in modo particolare da questa estate , utilizzo la piattaforma  di Airbnb come guest. Condivido quindi, e senza alcun dubbio , quanto  espresso da Francesca e dagli altri host : esiste una differenza estrema sulle modalità e sul grado di approfondimento del giudizio che il guest fornisce del suo ospite mentre quando  siamo Host e diamo in locazione il nostro appartamento o stanza ci dobbiamo limitare a dare un voto su puntualità, comunicazione, regole della casa.

Credo sarebbe opportuno aggiungere un parametro sulla tipologia dell'ospite se più o meno esigente , quando per esigente intendo un ospite che chiede continuamente  informazioni banali e / o a qualsiasi ora del giorno o notte   tipo orari del trasporto pubblico (magari già forniti e ben in evidenza nell'appartamento ) o non riesce ad aprire una normale porta o chiede  alle 11 ,30 di sera se a casa in qualche parte c'è ... un dentifricio . 

Devo anche doverosamente dire che nella mia esperienza diretta mi sono capitate poche persone di questo genere pur ribadendo che la piattaforma Airbnb da maggior peso al giudizio del guest rispetto a quello dell'host.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno