accettata prenotazione ma volevo soltanto rispondere

Livenza0
Level 2
Volterra, Italy

accettata prenotazione ma volevo soltanto rispondere

Buongiorno. Ho ricevuto una prenotazione e per rispondere ho usato la modalità accettare invece di rifiutare, pensavo fosse la pre approvazione. Ora la ospite mi dice che la prenotazione è stata accettata e che i soldi sono già partiti, e mi chiede se c’e qualche problema. Io preferirei cancellare, ma volevo capire se ci sono delle spese . Grazie

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Livenza0 

Allora, sembra che tu non abbia prenotazione immediata. Quindi o hai ricevuto una richiesta di informazioni o una richiesta di prenotazione.

Nel primo caso, avresti visto il pulsante preapprovazione oppure rifiuta.

Nel secondo (e sono sicuro che sia così perchè la Guest ha avuto già l' addebito) devi aver visto il pulsante Accetta o quello Rifiuta oltre al reminder -hai 24 ore di tempo, bla bla bla ...

Ora mi chiedo: come hai fatto a confpndere "accetta" con "rifiuta" o "invia messaggio": tre azioni palesemente diverse ? Ok, una distrazione. Grossa, direi

Se davvero vuoi  rifiutare chi ha già pagato per venire da te, allora chiama l' assistenza e pregali di "graziarti". Perchè se cancelli sono una serie di rogne infinite. Basta che cerchi "cancellazione" nel forum

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Livenza0
Level 2
Volterra, Italy

Grazie per la gentilezza Giancarlo. Veramente è un po’ lunga descrivere qui cosa è successo, ma proverò di stare mooolto più atenta la prossima volta

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Livenza0

benvenuta nella community!

Se vuoi avere la certezza chel'ottimo @Giancarlo10  o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

Spero sia utile,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno