accredito in usd anziché euro

Paolo9
Level 2
Sosúa, Dominican Republic

accredito in usd anziché euro

il cliente ha pagato in euro parchè ho impostato i prezzi in euro. Airbnb mi accredita su paypal dollari americani applicando un tasso di cambio molto sfavorevole.

5 Risposte 5
Paolo9
Level 2

Ma non esiste un indirizzo email per contattare l'amministrazione? è la prima volta che ho un problema nel pagamento e non so a chi rivolgermi.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paolo9

non esiste una mail per queste cose, come non esite un telefono per la tua area ( Sosúa, Dominican Republic) se vuoi puoi contattare il call center internazionale United States+1-415-800-5959 / +1-855-424-7262 (toll-free) oppure puoi usare Twitter o Facebook, in alternativa segui il percorso guidato nella sezione aiuto del tuo account...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Pietro86
Level 1

Ciao @Paolo9

sto avendo lo stesso problema.

Mi sono accorto che avevo impostato EUR e italiano per l'annuncio ma non nella valuta, nella sezione prezzi dell'annuncio.

Adesso le nuove prenotazioni mi arrivano in EUR e spero quindi di aver risolto il problema.

Ciò non toglie che le prenotazioni già fatte prima di fare questo cambiamento sono in dollari e l'accredito mi arriva in euro con il tasso di cambio che dici tu perdendo una buona parte dei guadagni.

Tu sei riuscito a risolvere e a recuperare quelli persi?

Grazie in anticipo.

Paolo9
Level 2

Ciao Pietro, non sono riuscito a risolvere il problema né ad ottenere spiegazioni. Ho lasciato perdere perchè ho un solo annuncio in € gli altri sono in USD. Se tu dovessi avere più successo fammi sapere.

Daniele471
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti,

prima esperienza come host e prima doppia fregatura di Airbnb.

Anche io avevo impostato l’accredito come PayPal EUR e di default veniva settato in USD (ho riprovato almeno altre 10 volte e il problema è persistito). La differenza in denaro che ci andrei a smenare, per riportare i USD in EUR, tra tasso di cambio e tasse di conversione che applica Paypal, è di circa €.25,00! Ho contattato il servizio clienti di Airbnb per almeno 6 volte e nonostante riconoscessero che ciò era dovuto ad un bug del loro portale, sistematicamente mi hanno chiuso la chiamata di assistenza, trovandomi un messaggio nella posta, senza un nulla di fatto!

l’unica cosa che mi hanno concesso è un coupon di €.20,00 da spendere per un affitto nel loro portale, nonostante abbia ribadito più e più volte che non me ne faccio assolutamente nulla!

Qualcuno sa di come ne posso venire a capo???

grazie 

Daniele

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno