aggiornare i servizi offerti

Risolto!
Elisabetta100
Level 1
Cagliari, Italy

aggiornare i servizi offerti

Ciao a tutti, sono un nuovo host e ho un grosso problema: per quanto cerchi nei servizi, non trovo internet. Ho già spuntato internet wireless e anche il wi-fi, ma nell'annuncio l'elenco servizi mi cancella sempre internet, che è proprio all'inizio della lista e quindi immediatamente visibile. Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie mille, Bettina

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Elisabetta100

Non ho capito bene il problema: metti la spunta e non te lo salva, o non trovi proprio internet tra i servizi ?

Nel primo caso potrebbe essere un problema di browser. Mi auguro che tu non stia usando l' app per questo.

Nel secondo, invece, dovresti trovare "internet" tra "cucina" e "internet wireless" (che è il wifi, alla fine). Questo col mio lay-out, che è ancora quello vecchio. Sembra, infatti,  che stiano per cambiare

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elisabetta100
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao Giancarlo, grazie per la risposta. Ho cambiato browser, non sto lavorando da app ma dal pc, tuttavia, anche se spunto "internet wireless" e " wifi", nell'elenco servizi del mio annuncio internet risulta sempre cancellato.

@Elisabetta100

Se non chioccioli i nomi, non arriva la notifica all' interessato. Ho visto la tua risposta per caso

Internet wireless e wi-fi sono lo stesso servizio ! Quindi, siamo punto e a capo.

Si riferiscono alla possibilità di avere connessioni in rete senza fili, quindi col wi-fi.

Il servizio "internet" è un altro, invece. E si riferisce alla possibilità di avere la connessione in rete cablata, con cavo. Quindi un router nell' alloggio, o un Power-Line con borchia per cavo UTP. Ce l' hai ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elisabetta100
Level 1
Cagliari, Italy

@Giancarlo10 in effetti non so che dire, io ho internet in quanto chiunque, da qualunque punto dell'alloggio, può connettersi tramite password etc, senza dover passare dal modem che è unico per tutta la casa. Se il servizio è diverso dal semplice " internet " menzionato nell'elenco servizi, allora sono tranquilla. Pensavo che l'eventuale ospite, vedendo internet barrato, si facesse una diversa idea delle opportunità offerte. Ti ringrazio ancora per la cortesia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Elisabetta100, guarda che io nel tuo annuncio lo vedo disponiible, Internet wireless.

Non è che allora è solo la cache da svuotare?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

con la nuova release della piattaforma sono stati aggiunti molti altri campi da compilare e mi pare che sia tutto più chiaro e lineare.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Elisabetta100
Level 1
Cagliari, Italy

@Adolfo5

immagino di si, adesso vado a vedere!

Elisabetta100
Level 1
Cagliari, Italy

@Susanna0, si infatti, però il mio problema era che l'ospite, vedendo subito internet barrato, pensasse che non c'era internet tout court nell'alloggio!

@Elisabetta100

Quello che offri tu si chiama Internet Wireless (o WiFi) ed è spuntato, quindi nessun problema

Ed è quello che cercano, tant'è che è associata la classica iconcina.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno