algoritmo di ricerca

Risolto!
Orsi1
Level 1
Klagenfurt, Austria

algoritmo di ricerca

 

Ciao a tutti, sono un Host, ho una casa in Puglia e sono sul sito da circa 1 anno.

Il numero di prenotazioni e' pero' molto basso, nonostante la meta della Puglia / Salento sia molto gettonata.

Ho notato che nel mio caso, se si scrive sul motore di ricerca il nome e il luogo della casa, VILLA CONCHIGLIA, Torre Saracena,

Airbnb riconosce il posto, ma indicizza case in tutto il mondo, persino in Africa! E la mia non appare proprio per niente...

Ad esempio, se dico a degli amici di andare su Airbnb e digitare Villa Conchiglia per prenotare, non trovano la casa!

Come si puo' risolvere questo problema? Credo che se si scrive nel motore di ricerca il nome della casa e il luogo, come minimo il sito dovrebbe subito far comparire le case che si trovano in quell'area...

Forse sbaglio a mettere la descrizione e creo un algoritmo sbagliato?

Grazie per l'aiuto,

Orsola

https://www.airbnb.it/s/VILLA-CONCHIGLIA-Torre-Saracena--Italia?checkin=03-08-2016&guests=2&room_typ...

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

Non puoi inserire nel campo di ricerca il nome dell' alloggio: non funziona così, ma solo per località (e ovviamente tutta la serie di parametri e filtri che puoi inserire per centrare meglio una ricarca mirata)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Orsi1

concordo con te che listing in località non rinomate, sono difficili da trovare.In effetti se sei in una località "famosa" quella cioè che l'ospite conosce ed inserisce nella stringa di ricerca, allora sei messo meglio; se invece hai l'appartamento/camera in una località vicina la ricerca è più difficile.

La ricerca da questo punto di vista non è agevolata.Io ho il medesimo problema per un appartamento in località a 15 km da nota località sciistica delle Dolomiti e la casa esce fuori mischiata con tante altre di altre vallate.

Allora mi domando, che difficoltà c'è ad inserire dei raggruppamenti geografici riconosciuti come ricerca?

Cioè se cerco Cortina d'Ampezzo, perchè è quella la località rinomata della valle, perchè mi fai vedere subito dopo quella, le località che sono in Val Badia, in Pusteria, in Val di Siusi.....etc etc? Che ne sa l'ospite, specialmente straniero, se quel paese sta vicino a Cortina o meno. la ricerca diventa laboriosa.Insomma non è proprio così che dovrebbe funzionare.

Lo stesso dicasi per le località di mare.

Mi auguro che lavorino su questo per offrire un servizio più puntuale agli Ospiti e delle opportunità più concrete per quegli Host che, come noi, non hanno il listing nelle località di richiamo ma nelle immediate vicinanze.

Maria-C-0
Level 3
Italy

Noto che il problema è datato. Ho appena terminato una conversazione con un esponente di Airbnb proprio per questo motivo. Ho evidenziato il fatto che se si richiede un’appartamento in una LOCALITÀ precisa il sistema non può rispondere con un’offerta di camera con bagno in località diverse anche se prossima!!!???? Il punto è che l’obiettivo è agevolare al massimo l’ospitalità e non un giusto equilibrio tra le due parti in causa (ospitato/ospitante). Io ho fatto presente la cosa più di una volta e la risposta è un invito a scrivere su un link dedicato all’analisi delle esperienze/feedbacks. Peccato che l’aspetto sia già noto (vedi quanto sopra) ed il riscontro è sempre enigmatico!!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno