ambiguità nella richiesta di prenotazione

Antonina0
Level 2
Barcellona Pozzo di Gotto, Italy

ambiguità nella richiesta di prenotazione

Salve, 

sono da poco nel gruppo airbnb. Premetto che non lo faccio di professione, ma mi piace l'accoglienza nello spirito dello scambio e della comunicazione. La mita terra, la Sicilia, è spesso considerata bellissima, ma con bassi standard di accoglienza. Mi è capitato un piccolo episodio che vorrei condividere. Un ospite ha richiesto la prenotazione, ma  insistendosu  quanta privacy vi fosse nel mio appartamento. Ho spiegato che la stanza è ubicata al piano inferiore, che  è un open space, senza reale divisione tra un piano e l'altro. Ha continuato a richiedere il livello di privacy, l'ìho invitato a guardare le foto che descrivono bene l'impianto del servizio di soggiorno nel quale si evince di quanta privacy avrebbe fruito.  Dopo questa mia precisazione è sparito e ha lasciato anche in sospeso la richiesta di prenotazione, che era valida per oggi 4 gennaio. Ho dato un'occhiata al suo proflilo e risutla un utente registrato in dicembre (la richiesta di prenotazione risale al 30 dicembre 2015) e nessuna ulteriore verifica del suo profilo.  Spero sia solo un caso, ma da qual momento non ho ricevuto nessun contatto di prenotazione. 

3 Risposte 3
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Antonina0 ciao, io non vedo nulla di strano, è un nuovo utente, che chiede informazioni e poi sparisce. Molto normale 🙂

Nella0
Level 7
Naples, Italy

@Antonina0 così vanno le cose, poi magari tra tanti in sospeso, improvvisamente ti arriva la prenotazione. 

Buona serata

Emerenziana

Antonina0
Level 2
Barcellona Pozzo di Gotto, Italy

In effetti è ciò che è sucesso. Grazie per i consigli.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno