ancora non ho ricevuto il pagamento,

Antonello3
Level 1
Olbia, Italy

ancora non ho ricevuto il pagamento,

sono 20 giorni che dovete approvare il mio metodo di pagameno Vi avviso che se non lo ricevo prima di far soggiornare gli ospiti, annullo la loro prenotazione, buona giornata

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Antonello3

Guarda che qui parli alla community, a gente come te, non allo staff della piattaforma che ci ospita.

Buona giornata a te

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Antonello3

lo sai che annullando le prenotazioni dei tuoi ospiti andresti incontro a penalizzazioni economiche? 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Antonello3

qua siamo tutti nella stessa barca. Annulla tutte le prenotazioni che desideri. Noi siamo host come te.

Andresti incontro anche a penalizzazioni economiche, ma sono problemi tuoi, non nostri.

Riguardo alla approvazione del metodo di pagamento, confrontati con il centro assistenza.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Bene, siamo avvisati 😄

Cristiano11
Level 1
Lecce, Italy

Vedi che i soldi li ricevi entro le 24h successive al giorno del check in (quindi se i tuoi ospiti, facciamo caso, entrano in casa dal 10 agosto, tu riceverai i soldi l'11 agosto). E' scritto nei termini

L'argomento interessa anche a me....sono appena arrivato.....Qualcuno di voi ha poi in effetti ricevuto da Airbnb il pagamento del dovuto? Grazie mille. In che tempi?

Cristiano ha scritto:

Vedi che i soldi li ricevi entro le 24h successive al giorno del check in (quindi se i tuoi ospiti, facciamo caso, entrano in casa dal 10 agosto, tu riceverai i soldi l'11 agosto). E' scritto nei termini

@Alberto75

Ti hanno già risposto su ! il giorno successivo al check-in parte il pagamento. Se ricevi su PayPal è pressochè immediato, se ricevi su un Iban, ovviamente i tempi bancari (due/tre giorni)

Circa la prima domanda: sì, personalmente ho sempre ricevuto i miei compensi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ottimo. grazie. sperem.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Alberto75 scusami, scherzi??

Personalmente mai avuto un ritardo da Airbnb

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonello3

parli di metodo di pagamento, ma foirse intendevi Preferenze di Pagamento.

Il metodo di pagamento è quello che utilizzi tu quando prenoti sulla piattaforma in qualità di ospite; mentre le preferenze di pagamento sono quelle che danno le istruzioni ad Airbnb su dove e come pagare i tuoi compensi come Host.

Quindi se hai ricevuto una prenotazione è importante che tu abbia settate le Preferenze di pagamento.

E come ha detto @Giancarlo10 la comunicazione del pagamento la riceverai 24 ore dopo il check-in dei tuoi ospiti ed il compenso sul tuo metodo di pagamento dopo 1/3 giorni a seconda di quello che hai scelto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno