ancora non ho ricevuto il pagamento,

Risolto!
Stefano118
Level 1
Milan, Italy

ancora non ho ricevuto il pagamento,

Buongiorno a tutti.

Sono un neo host di airbnb e domenica 18 settembre ho avuto i miei primi ospiti che si sono fermati per una notte. Al momento non ho ancora ricevuto i soldi del pagamento nonostante airbnb sostenga che ci vogliano 24 dopo il check in per avere l'accredito. Qualcuno di voi mi può dire se è normale questo ritardo?? Premetto che nella sezione metodi di pagamento ho inserito regolarmente la mia carta.

 

Buona giornata a tutti.

 

Stefano

28 Risposte 28
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

 ma scusa @Emilio18, il saldo del credito di cosa? 
Hai già ospitato? L'ospite è già arrivato o ha solo prenotato?

O parli di un credito di presentazione? In quel caso, ti verrà scalato quando devi pagare una prenotazione, non subito

Luciano39
Level 1
Gerace, Italy

... ah, quindi c'è un numero di telefono dove chiamare l'assistenza. Pure perchè anch'io mi trovo bloccato da oltre 20 giorni con la questione verifica dati preferenza di pagamento... se è così preferirei un contatto telefonico, Qualcuno mi sa dire qual'è sia il numero da chiamare?  ... grazie 🙂 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Luciano39, nella pagina principale del forum c'è un campo Cerca. Scrivendo 'telefono Airbnb' lo trovi in un lampo, ci sono centinaia di discussioni in cui è stato cheisto e dato.

Luciano39
Level 1
Gerace, Italy

grazie @susanna , provo così 🙂

 

Alessia62
Level 2
Perugia, Italy

Ciao ! anche io stesso problema...non riesco a trovare il numero e invece di mettere preferenza.ho messo metodo di pagamento....

ora per modificare su preferenze mi dice linea 1 linea 2... epoi la carta airbandb è obbligatoria?o il versamento può essere effettuato sulla propria carta  di credito? insomma non riesco a capire come funziona il pagameto!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessia62, cos'è la carta Airbandb?

Io ho messo Paypal come preferenza di pagamento, altri hanno messo il bonifico sul conto corrente.
So che si può mettere anche una carta di credito purchè abbia un iban.

Non capisco quali siano le difficoltà per inserire i dati. Ci sono 2 righe per l'indirizzo nel caso fosse lungo, ma non è mica obbligatorio riempirle tutte!

Andrea742
Level 1
Italy

Buongiorno a tutti

mi inserisco nella conversazione ad oggi trascorsi 15 giorni non ho avuto nessun compenso da parte di Airbnb in merito ai miei ospiti.

come faccio a contattare Airbnb? Poiché fino a settembre dello scorso anno ricevevo tutto regolarmente. Grazie !

Andrea

@Andrea742

 

Hai già letto la guida ? sei sicuro di avere una preferenza di pagamento in stato di pronto ?

https://community.withairbnb.com/t5/Aiuto/GUIDA-AIUTO-Fatturazione-IBAN-Pagamenti-Rimborsi-Cancellaz...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ivana47
Level 2
Imola, Italy

Buongiorno sono host da ottobre 2016 e solo adesso (in occasione della denuncia dei redditi) mi sono accorta che nessun pagamento mi è stato versato da parte di airbnb. Ho controllato le preferenze di pagamento (bonifico in c/c) ed erano corrette. Come faccio adesso a farmi pagare le prenotazioni da ottobre? e come faccio a sapere se le prossime prenotazioni mi verrano pagate?  a chi mi devo rivolgere?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivana47, se vedi il tuo sistema di pagamento in stato di Pronto, o Verificato, non ricordo qual è l'etichetta esatta, allora direi che dovresti chiamare l'assistenza...
Per favore non chiedere qual è il numero, cercalo qui nel forum, è stato scritto migliaia di volte

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ivana47

 

cioè dopo 8 mesi ti accorgi di non aver ricevuto i compensi????

cmq controlla nella cronologia delle transazioni se ci sono i tuoi pagamenti (effettuati o in sospeso), controlla anche lo stato di "pronto" nelle preferenze di pagamento, e se ci sono errori li correggi, se invece è tutto regolare contatti l'assistenza e ti fa spiegare perche non hai ricevuto i tuoi compensi...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Antonella129
Level 1
Naples, Italy

Buongiorno a tutti, 

 

sono host da un anno ed è la prima volta che a seguito di una prenotazione airbnb non effettua il pagamento,

vi chiedo crtesemente se sia mai capitato e nel caso cosa potete consigliarmi.

 

Grazie

Antonella

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Antonella129, a me personalmente non è mai capitato. Dovresti chiedere all’assistenza (sezione Aiuto, link Contattaci)

Antonella129
Level 1
Naples, Italy

@Susanna0 Grazie mille. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno