calo improvviso delle visualizzazioni.

Emanuela21
Level 2
Carpi, Italy

calo improvviso delle visualizzazioni.

Ciao a tutti!

Dopo un anno di 500/600 visualizzazioni al mese e un buon lavoro (sono stata anche super host) dal 1 novembre improvvisamente non ho più visualizzazioni (1/2 al giorno e certi giorni nessuna). Non credo sia imputabile ad un andamento fisiologico del mercato (avrebbe avuto un calo più graduale).. ho l'impressione che sia un problema di visibilità o altro. Qualcuno ha vuto un'esperienza del genere? 

Grazie mille

Emanuela

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Emanuela21

Più o meno tutti, a novembre

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emanuela21
Level 2
Carpi, Italy

grazie @Giancarlo10 per la tua risposta. non ho avuto occasione di confrontarmi con altri host, probabilmente quello che dici è vero. Però ho gurdato le prenotazioni nel calendario di alcuni miei "vicini" di casa (stessa città e tipologia simile di alloggio,) e hanno quasi tutti prenotazioni di almeno qualche giorno nei prossimi mesi... Aspetterò la ripresa...Grazie ciao!

@Emanuela21

Non è detto che quelle date chiuse siano prenotazioni. Intendo tramite questa piattaforma. Anch' io ho dovuto bloccare delle date perchè mi è arrivata gente, ma hanno prenotato direttamente. Airbnb me ne ha data una sola in novembre, ahimè

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Emanuela21

Ryanair sta vendendo i voli in europa a € 9.90... il taxi per andare in aereoporto costa €48... se le persone non viaggiano o lasci gli aerei nell'hangar e il personale a casa oppure cerchi di limitare i danni... purtroppo non ci puoi fare nulla...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Emanuela21, a novembre io ho avuto (sarà per il terremoto che nulla c'entra con la mia città ma l'ignoranza è grande) 1 sola prenotazione di 2 persone per 1 notte, per complessivi 47-50 Euro circa, e non me l'ha neppure mandata Airbnb! ; )

@Orvieto-In-Centro0 @Serena1 @Giancarlo10 ...grazie ragazzi per le vostre testimonianze.. 😉

buona serata

Marco52
Level 2
Florence, Italy

il calo di visualizzazioni/prenotazioni si spiega con l'ulteriore aumento dell'offerta di appartamenti che c'è stato negli ultimi mesi.

anche io su firenze ho avuto un calo nelle ultime settimane, oltretutto adesso è bassa stagione per il turismo tradizionale.

non credo quindi dipenda da questioni tecniche.

Francescomaria0
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti!! Mi sento più "tranquilla" vedendo questa conversazione. Noi in tutto un anno abbiamo avuto solo tre prenotazioni tramite Airbnb, il resto sono state private e devo dire che è andata molto meglio. Pensavo che il fatto di avere così poche recensioni era il motivo, ma vedo che, un po, la situazione è generale. 

Emanuela-and-Celeste0
Level 2
Rome, IT

Ciao a tutti. C'è una cosa di cui i nostri telegiornali in Italia non parlano. Per fortuna ho la sana abitudine di essere abbonata a riviste straniere per capire in maniera più completa come va il mondo...

Il 21 ottobre la rete internet, ma soprattutto siti come quello di airbnb, twitter, netflix e time sono stati attaccati da virus di hackeraggio che hanno spammato la rete lanciando messaggi a favore di Trump. Si tratta del più grossi attacco hacker mai esistito nella storia del web.

Questo ha messo in ginocchio non solo il web americano ma di tutto il mondo.

Airbnb starà quindi risolvendo delle beghe sul sito? Del resto un sito, se attaccato da virus, viene immediatamente declassato sulla rete da google.

La notizia, per correttezza, è apparsa sul numero del settimanale TIME del 7 novembre.

Quindi potrebbe accadere tra un paio di settimane che la situazioni torni alla normalità...speriamo!

hacker

wow grazie mille

Perdona ma dove lo hai letto ?

Da nessuna parte si parla di TRUMP

ll 21 ottobre scorso, all'incirca dalle ore 7:00 ET del mattino, due imponenti attacchi diDistributed Denial of Service (abbreviato in DDoS) hanno messo in ginocchio DynDNS, un'importante infrastruttura online che associa nomi di dominio a indirizzi IP di importanti destinazioni, come Twitter, Amazon, Tumblr, Skype, Reddit, The New York Times, PayPal, Spotify e Netflix.

Tanto meno di Airbnb 

E la notizia è uscita anche in italia  

https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/enorme-attacco-ddos-piega-internet-ecco-cosa-e-succ...

https://mobile.hdblog.it/2016/10/23/DDoS-Attack-DynDNS-cause-modalita-attacco-globale-Internet/

https://en.wikipedia.org/wiki/2016_Dyn_cyberattack

Celine42
Level 1
Rome, Italy

Io  ho l 'impressione di essere stata cancellata !! Mi sono fatta esattamente la stessa domanda però ogni tanto di notte arrivano delle richieste assurde per lunga durata da persone senza recensioni e regisrate da due giorni..........

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Celine42, se digiti nella Home Page di questa Community, nel campo vuoto con una Lente d'ingrandimento, chiavi di ricerca del tipo ''Annuncio sparito'' o ''Annuncio scomparso'', vedrai che escono già tutta una serie di discussioni simili, di cui potrai leggere le numerose risposte. Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno