cancellazione di una prenotazione

Laura237
Level 2
Palidano, IT

cancellazione di una prenotazione

salve, ho ricevuto una prenotazione immediata in giornate in cui l'appartamento non è disponibile, cosa succede se cancello la prenotazione?

grazie

laura

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Laura237

incorri nelle penalizzazioni e calendario rimane bloccato.Ma questo non penso sia un problema per te visto che probabilmente hai già qualche altra richiesta.

Ti consiglio di non tenere la prenotazione immediata se non hai il calendario sempre aggiornato.

@Laura237

Oltre quanto correttamente detto da @Paola4, se la memoria non mi inganna:

recensione negativa (già l' hai avuta sul profilo), abbassamento del rating, scivolone indietro tra le pagine delle ricerche, eventuale corsa al titolo di SH bloccata per una anno. E non mi ricordo cosa altro.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Laura237

un consiglio spassionato a te e spero ad altri che vorranno leggere e seguire consiglio.

Se non siete in grado nè di tenere aggiornato il calendario, nè di accettare SEMPRE prenotazioni IMMEDIATE, non metterele.

Levate la spunta fatta tipo fulmine/saetta...e risolvete così facilmete il problema di trovarvi con renotazioni immediate.
Semplice no?

Ciao 

S.

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

@Laura237 @Silvia71 @Giancarlo10 @Paola4,

ho saputo che a breve riceveremo una mail dal sig. AIRBNB, dove viene specificato che in caso di cancellazioni per errori di calendario, è prevista, oltre alla penalizzazione economica e la discesa negli inferi della lista, la flagellazione nella piazza principale del capoluogo di provincia di competenza ..... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno