cancellazione prenotazione

Gennaro-Paolo0
Level 1
Naples, Italy

cancellazione prenotazione

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo host, ho fittato l'appartamento ad una signora circa 20 giorni fa per tre notti dal 27 al 30 dicembre ma per problemi al riscaldamento della casa non posso più fittarla. Ho chiamato la signora, le ho spiegato la situazione ed è disposta a cancellare la prenotazione.
Come termini di cancellazione ho inserito "Moderati" dove per moderati si intende:" Se il tuo ospite effettua una cancellazione nell'arco di 7 giorni dal viaggio, verrai ricompensato per il 50% della prenotazione. I tuoi costi dell'host sono pari al 4%".
Mi spiegate cosa vuol dire?

Grazie

4 Risposte 4
Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Gennaro-Paolo0,

vuol dire che se cancella 8 giorni o più prima del viaggio non ci sono penali e può cancellare gratuitamente, se invece cancella entro 7 giorni dal viaggio quindi anche il giorno prima la penale è pari al 50% dell'importo. Con questi termini di cancellazione pagherai una commissioni del 4%. Con termini di cancellazioni più rigidi paghi poco di più, con termini più flessibili poco di meno. 

Quindi, nel tuo caso l'ospite può procedere tranquillamente alla cancellazione e nessun costo sarà addebitato. Tuttavia, io le consiglierei di contattare l'assistenza o di farlo te per lei perchè forse le verranno addebitate comunque le commissioni. 

Buaona fortuna! 

Ciaooo

@Francesco720 a quanto pare non è così.
l'assistenza mi ha risposto che "In quel caso significa che se l’ospite dovesse cancellare una settimana prima dell’arrivo riceveresti il 50 per cento del compenso".
In pratica se la signora "in questo momento" cancella la prenotazione, io ricevo il 50% del compenso.

Ciao, 

si avrò toppato alla grande. Scusami. Ma nell'arco per me vuol dire nel periodo. Mi sarò spiegato male, su cancellazioni a una settimana dal check-in ho scritto la stessa cosa di quanto ti ha detto l'assistenza. Se ricevi una cancellazione entro 7 giorni, quindi compresi 7 giorni, ovvero una settimana, dal check-in riceverai il 50 per cento...di conseguenza l'ospite riceverà il restante 50 per cento.  Il punto sta nel capire cosa accade se cancelli 6,5,4,3,2,1 giorni prima e 8,9,10 ecc giorni prima. Il 27 dicembre è tra più di un mese...quindi con i moderati ricevi il 50 per cento con cancellazioni ricevute più di un mese prima del check-in? Ok. Ma ci sarà un limite o sempre ricevi il 50 per cento? Anche un anno prima? Magari sai già, se ti interessa qualcuno più esperto ti chiarirà o puoi chiedere all'assistenza. 

Ciao e grazie per il messaggio.

Riccardo-Luigi0
Level 3
Milan, Italy

Devi camcellare tu la prenotazione, non lei.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno