cancellazione

Elvira11
Level 2
Rome, Italy

cancellazione

Ho un dubbio: ho la prenotazione immediata sul mio annuncio. Posso cancellare una prenotazione solo perchè nello stesso tempo mi è arrivata un altra prenotazione che mi interessa di più? E l'appartamento è occupato per più giorni. Grazie Elvira

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Elvira11

Se hai la prenotazione immediata, -non- puoi riceverne contemporaneamente un' altra !

Potresti ricevere una richiesta di informazioni, ma il tuo calendario è bloccato da quella confermata, e pagata aggiungo.

E ricorda che le cancellazione effettuate da noi Host sono soggette a sanzioni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Elvira11
Level 2
Rome, Italy

Ciao Giancarlo, grazie della risposta. Si scusa mi sono espressa male, una persona ha prenotato e l'altra mi stava facendo una domanda. Ma ora non so come gestire le due cose. Grazie

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Elvira11,

proprio come ha scritto @Giancarlo10, non puoi avere due prenotazioni confermate.

Forse ti riferisci a due preapprovazioni

Elvira11
Level 2
Rome, Italy

Grazie, ma si mi sono sbagliata. Una persona ha prenotato l'altra mi chiedeva più precisazioni, ma poi ha prenotato l'ospite che forse mi interessa di meno perchè viene per meno giorni ed a livello economico ci guadagno meno. Mi piacerebbe cancellare l'ospite attualmente prenotato, ma non ho la garanzia che poi l'atro ospite prenoti. Lucia dice di non cancellare mai, voi che mi consigliate...a parte" chi troppo vuole nulla stringe...eheh" 🙂

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Non devi assolutamente cancellare. Incorreresti nelle valutazioni negative e scenderesti nella ricerca.

Elvira11
Level 2
Rome, Italy

Allora per evitare questi dispiaceri è meglio che l' opzione prenotazione immediata la disinserisco?! che ne dite? Grazie 😉

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Elvira11, sulla prenotazione immediata, personalmente ho avuto un riscontro positivo. Direi che il 30/40 % delle prenotazioni vengono effettuate in questo modo. Certamente il calendario deve sempre essere aggiornato, se lavori anche con altri siti. Ma comunque io ti sconsiglio di toglierla. Inserisci delle condizioni più stringenti per effettuere la Prenotazione immediata, ma toglierla non credo sia una buona idea.

Elvira11
Level 2
Rome, Italy

Grazie Giorgio, seguirò il tuo consiglio. Cosa intendi per condizioni più stingenti per la prenotazione immediata? Scusami ma sono veramente alle prime armi! e tu e tutti mi state veramente aiutando! Grazie Elvira

Lucia68
Level 2
Venice, Italy

Ciao Elvira,non ti consiglio assolutamente di cancellare una prenotazione gia' accettata.

Io l'ho fatto con una richiesta, solo perche' l'appartamento non mi sembrava adatto alle richieste degli ospiti e sono stata penalizzata con un calo enorme di richieste.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Lucia68,

la prossima volta specifica i tuoi dubbi con un messaggio al guest che l'appartamento non ti sembra adatto alle sue esigenze.

Ma preapprova!!

Elvira11
Level 2
Rome, Italy

Grazie Lucia, ci sto pensando

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.