check-in in orario diverso da quello indicato nell'annuncio

Risolto!
Katia17
Level 2
Santa Cruz de Tenerife, Spain

check-in in orario diverso da quello indicato nell'annuncio

Ho accettato una prenotazione e dopo aver chiesto a che ora era previsto l'arrivo la ragazza mi risponde che l'aereo atterra alle 23.55. Nell'annuncio è specificato che il check-in si effettua tra le 15.00 e le 22.00. Io proprio non riesco  a fare il check-in a quell'ora (e immagino non sia quella ma intorno alle 1 del mattino).

Cosa posso fare? 

8 Risposte 8
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Katia17 il consiglio che ti posso dare è spiegare chiaramente che per te è impossibile fare il check in a quell'ora, gli ospiti dovrebbero essere più comprensivi con noi host.
Se proprio non puoi tu, ma una persona di cui ti fidi potesse sostituirti per il check in, sarebbe l'ideale
Se necessario, molti host si fanno pagare per i check-in ad orari improbabili

Katia17
Level 2
Santa Cruz de Tenerife, Spain

Grazie, 

provo a sentire qualcuno se può farlo.  Quello che mi preoccupa è che sia l'inizio di una serie di problemi. Speriamo bene

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Katia17,

certamente scrivi ed informa il tuo guest che non è previsto per quell'ora. Poi se decidi di farlo ugualmente, organizzandoti diversamente, questa è una decisione tua personale. In caso contrario, se proprio non riesci a farlo, dopo aver chiarito per iscritto informa il centro assistenza.

 

Per il futuro, la prima cosa che devi chiedere la tuo guest, è quella dell'orario di arrivo, specificando sempre quali sono gli orari impostati

Katia17
Level 2
Santa Cruz de Tenerife, Spain

Grazie Giorgio,

è da stamattina che scrivo alla ragazza e provo a spiegarle che non riesco ad essere in casa all'una del mattino. Ho provato a proporre di pagare una persona affinché consegni le chiavi (qui lo fanno in molti come lavoro) ma non vuole. Propone di lasciare le chiavi ad un vicino (ma i vicni a quell'ora dormono) o di venire a prendere a casa pagando un taxi.... che le costerà quanto pagare una persona per la consegna delle chiavi.

Come faccio a contattare il centro assistenza?

Grazie

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Katia17, se ho capito bene tu hai proposto al guest di accollarsi lui il pagamento di una terza persona per effettuare il Check.-In,,, La vedo dura!! Mi permetto di suggerirti, per questa volta "transeat". Paga tu la terza persona che effettuerà il Check-In.

Riguardo al Centro assistenza il numero è 0699366533, ma credo che possano semplicemente proporti di cancellare la prenotazione. Quindi andresti a perdere anche più soldi.

Assolutamente fanne tesoro per la prossima volta. Gli orari di arrivo e tanto altro, specificali sempre sin dai primi messaggi con il tuo guest, anche se questi ti risponde che ancora ha da organizzare il suo viaggio. Naturalmente, se per te è fondamentale avere degli orari ben definiti.

Buona fortuna e facci sapere come va a finire.

Ciao

Katia17
Level 2
Santa Cruz de Tenerife, Spain

Grazie Giorgio,

ho parlato con il call-center e confermano  la responsabilità dell'ospite ad arrivare entro gli orari indicati per il check-in. Proveranno loro a conttattare la ragazza e spiegarle la situazione e poi mi manderanno una mail. 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giorgio0

 

Se cancella @Katia17 lei non paga nessuna penale e non gli vengono bloccate le date, perche è stata effettuata una prenotazione irregolare (negli orari di check-in), chiaramente sempre contattando prima l'assistenza... quella vera!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Katia17
Level 2
Santa Cruz de Tenerife, Spain

Ci siamo capiti male. Io sono il proprietario e ho indicato le date di check-in e check-out nella descrizione e nel formulario relativo. La ragazza ha prenotato e poi quando le ho chiesto a che ora arrivava mi ha dato la notizia dell'arrivo dell'aereo in nottata. Ho contattato il call-center che mi ha risposto e poi inviato una mail di conferma. Pare che la ragazza abbia accettato di pagare la paersona che la aspetterà per darl ele chiavi e mostrare l'apaprtamento. Lai però non mi ha ancora scritto nulla,

staremo a vedere

Katia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno