clausole cancellazione e sblocco

Ignazia1
Level 1
Rome, Italy

clausole cancellazione e sblocco

Buon giorno a tutti. Esiste un modo per togliere un blocco imposto da airbnb sul calendario?

E' successo che ho proposto ad un ospite di modificare la sua prenotazione, non ha accettato, ho erroneamente cancellato la prenotazione (ero di corsa e mi sono sfuggite le simpatiche clausole). Sebbene la prenotazione sia per agosto, ovvero fra circa 7 mesi, airbnb mi ha bloccato quelle date sul calendario. E' evidente che in sette mesi lìospite ha tutto il tempo di trovare altri dammusi, inoltre non può aver subito danni perchè non esistono voli prenotabili per pantelleria prima di gennaio. 

Al contrario poichè la settimana che airbnb mi ha bloccato è centrale, in pieno agosto, questo mi provoca evidenti danni per raccogliere le altre prenotazioni.

Ritengo pertanto che la clasusola di airbnb che mi era sfuggita e che impone il bocco del calenario sia decisamnete vessatoria se applicata in modo incondizionato.

Le mie domande sono :

1.esiste un modo pacifico per risolvere la questione con airbnb che non riesco a conttatare direttamente? 

2. come contattare direttamente airbnb se non riesco a risolvere tramite la community?

Grazie 

Ignazia

1 Risposta 1
Adolfo27
Level 4

@Ignazia1 tramite community non risolvi, perché siamo host come te e non abbiamo "poteri"...

Contatta l'assistenza di Airbnb, trovi il telefono con una rapida ricerca sul forum o dal PC, dal tuo annuncio, tramite Aiuto e poi "contattaci"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno