come applicare un sconto su giorni specifici (no settimane/mesi)?

Super-Host0
Level 10
Rome, Italy

come applicare un sconto su giorni specifici (no settimane/mesi)?

so che e' possibile applicare uno sconto % su date/giorni selezionati, ma non riesco a capire come/dove impostarlo

chi mi sa aiutare?

grazie

paolo

23 Risposte 23
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Orvieto-In-Centro0 @Susanna0 @Giancarlo10 @Giorgio0 

Probabilmente, @Super-Host0 si riferiscono ad un invito che ABB ogni tanto fa, non so con quale criterio, a me mi è arrivato un messaggio durante l'aggiornamente del calendario, che recitava all'incirca cosi: " per la settimana che va dal giorno X al giorno Y, vuoi applicare lo sconto del 10%, questa offerta con lo sconto sarà inviata direttamente via email a potenziali ospiti che possono essere interessati al tuo annuncio"...

io dopo aver aumentato i prezzi del 12% chiaramente ho accettato....

Se accetti il calendario si colora di grigio e nel primo giorno dell'offerta comparirà un tarchetta tipo quella dei bagagli....

premetto che ho ricevuto questa proposta dopo una lunga discussione con il CS perchè il server non mi aggiornava il calendario per almeno 20 gg e chiaramente il mio annuncio finiva a pag. 17/18... (25 gg senza nemmeno una prenotazione e un totale di 80 visualizzazioni/mese, capite che ero un po incazzato (@Jim si può dire vero tanto lo dicono anche in TV)...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Serena1 non c'è problema, si può tranquillamente scrivere ed essere incazzati sul forum :)) 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

:))

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Alessandra319
Level 2
Rome, Italy

Io ho proceduto in questo modo: ho selezionato i giorni interessati e ho messo la "nota" e ho scritto che per quei giorni c'è uno sconto del 10%. Così poi se prenotano, invio un'offerta speciale.

e la gente prenota con costanza?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Riccardo217

il post è un po' vecchio e c'è il grosso rischio che passi in osservato: per essere sicuro che le persone a cui ti rivolgi ricevano un messaggio, usa la chiocciola. 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome che ti serve. 

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao a tutti, ciao @Anonymous. Ma la nota di cui parli non è privata? Ovvero visibile solo all'host? Grazie, saluti

Ylena0
Level 2
Baricella, Italy

Ciao ragazzi cercando appunto questa opzione sconti promozionali per settimane  che decidiamo noi mi sono imbattuta in questo forum obsoleto, secondo me le note sono private e non servono a questo, ed anche abbassare i prezzi assoluti non mi sembra esattamente un marketing promozionale... comunque ad oggi ottobre 2019 questa funzione non esiste , mentre sarebbe molto utile poichè ci darebbe molta più visibilità! Come fanno già da tempo altri portali sui quali infatti vendo molto di più.

Francesca1259
Level 2
Bologna, Italy

Ciao @Ylena0  sai dirmi come fare a impostare degli sconti su alcuni giorni in modo che risulti visibile a chi intende prenotare che sto facendo uno sconto e quindi il prezzo base risulti barrato e accanto venga indicato il prezzo promozionale?!

Ho provato in tutti i modi anche con sconti last minute e sconti con prenotazione anticipata o anche con impostazione regole, ma cmq il prezzo risulta solo più basso a chi prenota. Ho visto invece che la tariffa barrata appare su parecchi annunci. Ho provato nche a contattare assistenza ma non sono riusciti ad aiutarmi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno