Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve ,
come devo fare per dare maggiore visibilita' al mio annuncio ? credo di avere ogni requisito per stare sul podio ma probabilmente non sto' facendo abbastanza per soddisfare tali requisiti ...
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli
aspetto anch'io le risposte che ti arriveranno, così sfrutto il tuo post.. grazie del passaggio :)))
@Elisabetta0 @Federica22 @Patrizia16
lo voglio sapere anch'io!!!! cosi do un calcione nel di dietro al Signor "ALGORITMO" ;))
Lo vorremmo sapere tutti! Uahahah hahah
Ho ricevuto dei consigli da parte di alcuni esperti del mondo Airbnb , magari alcune cose le abbiamo gia' messe in pratica pero' altre potrebbere essere utili ad alcuni di noi ....
Per aumentare la visibilità del tuo annuncio, se non l'ha già fatto, puoi:
Completare l'identificazione perchè è meglio ai fini dell'affidabilà.
Chiedere un sevizio fotografico gratuito di Airbnb che migliiora l'affidabilità del tuo annuncio :
http://www.airbnb.it/photography
Utilizzare un prezzo un pò più basso in modo da ottenere delle prenotazioni e quindi recensioni positive che miglioreranno la visibilità del tuo annuncio durante la ricerca.
Utilizzare la funzione di Prenotazione Immediata che aumenta la visibilità del tuo annuncio.
E' importante accedere al calendario entrando in Gestire Annuncio e calendario. In questo modo il sistema riconosce il calendario come appena aggiornato e gli ospiti che visualizzano il tuo calendario lo troveranno aggiornato.
Avere un buon tasso di Risposta e di Accettazione.
Leggi anche questo articolo su come promuovere l'annuncio:
https://www.airbnb.it/support/article/22
1) Richiedi subito il servizio fotografico professionale e prepara la casa al meglio per le foto, servono tantissimo.
2) La prenotazione immediata ti fa salire in visibilità. Provala!
3) Prezzo. Quando si è all'inizio è sempre meglio mettere un prezzo basso. Non ho visto i tuoi concorrenti. Ma abbassalo, sei sempre in tempo ad alzarlo.
4) Soggiorno Minimo. Se puoi portalo a una notte. Se no almeno due. Tre soprattutto all'inizio, sono troppe. Puoi farlo quando avrai tante recensioni.
5) Come promuovere il proprio annuncio
https://www.airbnb.it/help/article/22
6) Come diventare un host di successo
https://www.airbnb.it/help/article/926
7) Visita tutti i giorni il calendario, l'algoritmo capisce che l'annuncio è attivo, e ti fa salire in classifica
😎 Recensioni, recensioni, recensioni. Più ne hai meglio posizionato sarai.
9) Rispondi subito, presto. in maniera chiara, e accetta o rifiuta le richieste di prenotazione, non lasciarle scadere, nell’arco delle 24 ore.
10) Chiedi ai tuoi amici iscritti ad Airbnb di inserire il tuo annuncio nella loro Wish List.
Donate il sangue anche una volta al mese, eh!
@Giulia1 volendo potrei donarlo anche tutte le settimane per un fully booked all year!!!
Mi dispiace dirlo, ma io da airbnb non ho mai avuto neanche un contatto, eppure grazie a dio prenotazioni me ne stanno arrivando da altri siti.
Ho fatto tutto quello che consigliate, foto, aggiornamento calendario, ecc... ma nulla.
Praticamente il mio annuncio è invisibile, mi trovo solo io che so dove cercare. Peccato perchè mi piacerebbe molto lavorare con airbnb, anche perchè in termini di commissioni è il più conveniente, ma credo che sia il loro sistema di visibilità che non rende. E poi, mai che si riesca a parlare con qualcuno in carne ed ossa...
Peccato! Comunque in bocca al lupo a tutti.
@Alessandra20, è questione di opinioni...
Io riempio solo con Airbnb, quindi per me funziona magnificamente.
Ovvio che se io mi cerco magari non mi trovo, ma io non sono il mio cliente-tipo, quindi è giusto che per me il mio annuncio sia in fondo. L'importante è che sia in cima per lo straniero che cerca a Milano per pochi giorni, che vuole wifi, bar, ristoranti, lavastoviglie e letto king-size, ad esempio.
Poi il fatto che non si riesce mai a parlare con nessuno, da dove salta fuori?
Basta telefonare, oppure compilare il form di aiuto e ti richiamano loro. Adesso c'è pure la chat immediata, con l'assistenza!
@Susanna0 la chat immediata? E poi c'è una bellissima community che risponde a tonnellate di messaggi, son sempre i soliti ma tant'è ... 🙂
A.
@Alessandra20 ma veramente c'è la batteria in camera da letto? Che figata! Io verrei solo per quella!
A.
C'era, ma abbiamo dovuto toglierla per far posto a un lettino....
Però volendo è a casa mia.
Non è un'opinione, si tratta della mia esperienza personale.
Evidentemente avendo iniziato con un altro gestore le mie recensioni sono tutte lì e quindi continuano ad arrivare sempre prenotazioni dallo stesso sito.
La chat funziona sicuramente, ma per quanto riguarda il parlare a telefono io non ci sono mai riuscita, forse sei superhost e hai una linea preferenziale?
Mi farebbe piacere avere delle prenotazioni con abb e forse ho impostato qualcosa in maniera errata sul mio profilo e quindi fra tanti annunci resta quasi invisibile. Magari se qualcuno potesse offrire un'assistenza diretta potrei darti ragione.
Tu puoi darmi un recapito a cui rivolgermi?
Grazie e comunque buon lavoro.
Ciao