come posso far rispettare gli orari del check-in?

Claudia214
Level 2

come posso far rispettare gli orari del check-in?

17 Risposte 17

@Claudia214

No, nessun problema per gli Host! non così gravi almeno. Io, ad esempio, non ho prenotazione immediata. Preferisco, attraverso i necessari messaggi durante la richiesta, di "capire" chi mi arriverà in casa, e se hanno ben capito i meccanismi. E' una scelta personale. Altri, invece, magari perchè non fanno proprio "home sharing" come me, preferiscono dare la possibilità di prenotare immediatamente, senza chiedere permesso (passatemi il termine) all' Host.

L' unica cosa da sottolineare, ma l' ha già detta @Orvieto-In-Centro0, è che gli alloggi con prenotazione immediata, per un target di clientela, sono sicuramente più appetibili. E quindi potrebbero arrivare pià prenotazioni.

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

ok..grazie delle informazioni...

io ho iniziato da agosto di quest'anno quindi forse per me sarebbe meglio mantenere la Prenotazione Immediata proprio per avere la possibilità di ricevere più richieste...valuterò il da farsi.

Grazie ancora e buona giornata!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io a volte ho la prenotazione immediata, e a volte la tolgo. Grande differenza non ne vedo, peró non vuol dire naturalemtne, la mia esperienza è troppo piccola.

Comunque nelle regole della casa ho messo un sovrapprezzo di 30 euro per i check-in dopo le ore 22 o i check-out prima delle 8; e ho specificato che comunque tra le 24 e le 6 non sono ammessi ne' check-in ne' check-out.

Il sovrapprezzo è per scoraggiare, poi valuto. Mauna volta mi è capitato uno che voleva fare check-out alle 3 del mattino! EH allora no!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno