Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno vorrei segnalare che da quasi un mese non ricevo più compensi. Il mio è un account privato ed ho completato tutte le nuove procedure di autenticazioni richieste (form da compilare, selfie, documento di identità, pin di sicurezza). Nonostante ciò, tutto è ancora bloccato, io continuo ad ospitare gratis e avanzo qualche migliaio di euro che diventeranno ancor di più da qui a due settimane.
La cosa ancora più assurda è la totale incapacità dell'assistenza nel capire il motivo tecnico del blocco e risolverlo. Mi rimpallano da un operatore all'altro senza alcuna spiegazione.
Nel pomeriggio provvederò a presentare un esposto ai carabinieri.
A qualcun'altra sta capitando la stessa cosa?
Grazie a chi vorrà rispondere
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Hey @Anna/Peppe10716 ,
cosa è successo in particolare: vediamo se riusciamo a darti una mano. Intanto hai contattato l'assistenza?
Stesso problema. Ho cambiato IBAN... l'ho comunicato.... mi hanno inviato 1 centesimo di bonifico per test... ma da allora non mi arrivano più i pagamenti sul conto. E non so chi chiamare. Le mie segnalazioni sono cadute nel vuoto. Non posso permettermi di perdere gli incassi...
Stesso problema anche mio, dal 13 agosto 2021 non ricevo più compensi. Mi hanno ad oggi fregato più di € 8000,00 ed ho paura che si aggiungerà anche la prenotazione di Capodanno, ora che ho capito la portata del problema e che non si tratta di dati errati o di bag dell'algoritmo. Dal 13 agosto 2021 telefono e scrivo ma nessuno risponde niente. Al telefono dicono che è il Team che ha in carico il mio caso che deve rispondere e nessun altro, deve rispondere una certa Suzanne (e solo lei!!!!!) e non lo fa. Ho chiesto di inoltrare la richiesta di essere chiamata da supervisor, doveva chiamarmi entro 24 ore, non ho ricevuto nessuna chiamata.
Informerò tutti gli ospiti i cui compensi sono stati bloccati e che hanno apprezzato il mio lavoro, che AIRBNB si è appropriata illecitamente dei loro denari, a me destinati.
Renderò indisponibile il calendario per non perdere ancora denari e lavorare gratis.
Porterò il mio caso in trasmissione televisiva nazionale con la associazione consumeristica di cui sono legale, per far conoscere al modo cosa sta accadendo e chiamare AIRBNB a metterci la faccia.
Volete aggiungere i vostri casi?
Aggiungo che non ho trovato nessuno che abbia riferito di aver risolto il caso.
Gli hosts si sono cancellati dal sito? Hanno perso i compensi? hanno dovuto fare azioni legali ordinarie?
SE qualcuno ha notizie, le condivita.
Grazie
Preciso che sono host dal 2015 ricevo regolarmente i pagamenti sul medesimo conto corrente bancario che uso anche adesso.
Anche nel mio caso, non può essere un problema di non correttezza di dati ed in ogni caso con una telefonata e indicazione di cosa cambiare, in un giorno poteva risolversi tutto.
Invece sono due mesi.
Si volentieri..... come?
Ciao @Giovanni171 ! Benvenuto nella community... sei sicuro di aver contattato l'assistenza correttamente? Puoi sia telefonare che scrivere. Prova a cercare qui nella community "come contattare Airbnb".
Per @Barbara2494
per la maggior parte degli host, i pagamenti stanno funzionando correttamente. Mi dispiace davvero per vostra la situazione. Come ho già detto non credo di avere le risposte in tema di pagamenti - sono molto specifici e dipendono strettamente dalla vostra situazione personale. Però posso linkarvi alcuni punti e info importanti che spiegano anche perché Airbnb può sospendere i pagamenti:
- Per la sicurezza: qui trovi maggiori informazioni.
- Per garantire la conformità ai regolamenti globali in materia di pagamenti: info qui
- Per rispettare le norme antiriciclaggio di danaro: qui.
Ad esempio:
In questa pagina leggo "La maggior parte degli host che hanno guadagnato più dell'equivalente di 15.000 USD in compensi negli ultimi 365 giorni è tenuta a completare la verifica dell'account aziendale." È il vostro caso?
Intanto teneteci aggiornati sulla situazione!
Fra
Linee guida della communityho anch'io paura che non vedremo mai i ns compensi, stessa situazione da te elencata, stessa perdita di tempo dai consulenti incapaci che passano la palla da uno all'altro............. ho paura che i tg ascoltati durante la pandemia fossero veri ossia che airbnb era fallita, se cosi fosse noi non rivedremo mai piu i nostri compensi lo sai vero?
Ciao Barbara,mi unisco volentieri .
Ciao @Ilaria345 , @Marilù2
cosa è successo esattamente? Da quanto tempo aspettate i compensi?
Avete controllato i passaggi che vi ho inserito sopra?
Inoltre controllate con cura i messaggi che arrivano sulla scrivania dell'Host: se c'è bisogno di altri documenti dovrebbe arrivare lì la comunicazione!
Fatemi, sapere,
Fra
Linee guida della communityCarissima Francesca, grazie per i tuoi consigli, ma come avrai capito abbiamo gia precedentemente agito in tal senso con tutti i documenti richiesti per aggiornare l'account. IO NON HO NESSUN MOTIVO VALIDO PER IL BLOCCO COMPENSI. Ho aggiornato cosi come richiesto, con esito POSITIVO, cosi dice il mio profilo account. Ma la vergogna piu grave è che nessuno al telefono, alle mail riesce ad illuminarti circa il problema, sono vergognosi perchè dicono un mucchio di sciocchezze, perdono tempo facendo una serie di ipotesi fantasiose (l'ultimo mi ha detto di scrivere in inglese.... magari non mi rispondevano per questo motivo i super visori speciali) tutto questo è a dir poco vergognoso, per un host come me che da 3 anni lavora con voi, preferendovi ad altri. Non escludo un azione legale.
Ciao Francesca, credo che il tuo intervento sia stato salvifico per lo sblocco dei miei compensi. Tu ringrazio infinitamente Marilu
Ciao Francesca,
come ti ho scritto direttamente anch io non ricevo più compensi da agosto, ho ricevuto il centesimo sul mio nuovo iban, ma ancora è tutto bloccato, al telefono mi dicono che mi ricontattano, ma non mi contatta mai nessuno e scrivendo dice che è stato preso in carica il mio problema, ma sono mesi che ho i miei compensi bloccati.
Forse devo aggiornare i termini dell azienda, ma non riesco più a modificarli.
spero davvero che tu mi possa aiutare altrimenti non posso più ricevere ospiti da airbnb
Grazie
Andrea
Ciao @Andrea5207 ,
hai controllato se hai ricevuto una mail da Airbnb? Sia nella casella che sui messaggi della scrivania dell'host.
Facci sapere.
Inoltre prova a leggere qui, giusto per darti più contesto e farti capire perché possono essere bloccati questi compensi.
F