consiglio su prima prenotazione come guest

Michele96
Level 1
Rimini, Italy

consiglio su prima prenotazione come guest

Ciao a tutti,

scusatemi in anticipo se questa non è la sezione giusta, non ho un vero e proprio problema ma vorrei un consiglio da chi magari è più esperto di me 🙂

Stavo cercando un appartamento per una settimana a Malta a metà luglio e, data la scarsità di offerte alla mia portata, mi sono buttato (forse ingenuamente) sulla prenotazione di una sistemazione senza alcuna recensione, fidandomi unicamente delle foto e di qualche mail scambiata con l'host.

Purtroppo non avevo capito che nonostante i criteri di cancellazione fossero flessibili, se dovessi cancellare ci rimetterei comunque le spese di gestione e questo francamente mi dispiacerebbe un po'.

Ora ho mille dubbi, principalmente quello di non trovare corrispondenza tra l'annuncio e la realtà, oppure di trovare qualcosa di inadatto (sporco, scomodo etc.): non ho assolutamente pretese ma vorrei qualcosa di decente a livello di pulizia.

La sistemazione in oggetto è la seguente: https://www.airbnb.it/rooms/379989

Grazie mille!

7 Risposte 7
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Michele0non sempre chi ha recensione è meglio di altri, magari è un nuovo host 😉
memorizzati sul cellulare il numero dell'assistenza airbnb (dovresti trovarlo in fondo al tuo itinerario di viaggio), così nel caso dovessi avere dei problemi puoi contattarli facilmente e loro provvederanno, semmai ce ne fosse bisogno, a trovarti un'altra sistemazione.
Michele96
Level 1
Rimini, Italy

Ciao Stefania, grazie per l'incoraggiamento 😉

Per ora la sto riempiendo di mail con varie domande alle quali risponde sempre abbastanza velocemente, questo direi che è un buon segno.

Non vedo però da nessuna parte il numero di airbnb, dove lo trovo? 

Ma nel caso si fosse qualcosa che non va, poi airbnb mi aiuta a trova un'altra sistemazione a spese loro?

Grazie ancora!

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Michele0assolutamente si, airbnb ti aiuta a trovare una sistemazione adeguata, se leggi nelle varie faq trovi maggiori dettagli (purtroppo dall'app non riesco a postarti il link di riferimento ) il telefono del call-center italiano è 06 99366533, ma puoi sempre, nel caso ce ne fosse bisogno, contattare anche l'assistenza tramite email, entrando dall'app nella tua prenotazione. scorrendola dovresti trovare un qualcosa che ti dice se vuoi contattare l'assistenza dovrebbe trovarsi a sx (se ricordo bene) qui puoi scrivere il problema, generalmente sono molto veloci.
Comunque il fatto che ti risponde velocemente il tuo host è sinonimo di serietà, magari anche per lei è la prima volta, dalle un po' di fiducia 😉
buona vacanza
Michele96
Level 1
Rimini, Italy

Ciao Stefania,

il numero è attivo 24 ore su 24? Perchè leggevo da qualche parte che è accessibile solo neglio orari d'ufficio (sai io arrivo di domenica...).

L'host è registrato al sito Airbnb dal 2012, ma a quanto mi ha detto affitta spesso alle stesse persone di anno in anno, o tramite altri canali (es. Facebook).

Grazie mille!

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Michele0stai sereno, che sarà mai, nella peggiore delle ipotesi, il giorno dopo cambi alloggio, dopotutto anche quando prenoti un albergo puoi rimanerne deluso. Comunque quando mi è capitato di contattare telefonicamente o via email l'assistenza , mi hanno sempre risposto, a qualsiasi ora ,questo dell'orario di ufficio mi giunge nuovo.Ti consiglio di contattarli ora, in modo preventivo, per chiedere tutte le delucidazioni che ritieni opportune,forse è l'unico modo per rasserenarti. :-))))

Michele96
Level 1
Rimini, Italy

Li chiamerò sicuramente per chiedere dettagli 🙂

Di sicuro in caso di problemi si cerca un'altra sistemazione, ma a luglio a Malta non è detto che si trovi (se non a prezzi molto più alti di quanto vorrei spendere) ma da quello che ho capito leggendo in giro nei forum l'assistenza di airbnb nel caso provvede anche a pagare la differenza e questo mi rassicura molto 😉

C'è qualcuno qua dentro a cui è capitata una situazione simile? Sarebbe utile per un confronto.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Michele0non sempre chi ha recensione è meglio di altri, magari è un nuovo host 😉
memorizzati sul cellulare il numero dell'assistenza airbnb (dovresti trovarlo in fondo al tuo itinerario di viaggio), così nel caso dovessi avere dei problemi puoi contattarli facilmente e loro provvederanno, semmai ce ne fosse bisogno, a trovarti un'altra sistemazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno