consulenza

Francesca8
Level 2
IT

consulenza

Salve a tutti,

sono da pochissimo registrata su questo sito come host ed ho ancora tanti dubbi.

Per esempio: alcuni ospiti prima di concludere la prenotazione mi chiedono il recapito telefonico, posso darlo? E' vietato dalla politica di Airbnb? Grazie

6 Risposte 6
Graziano0
Level 2
Florence, Tuscany, Italy

Ciao 

gli ospiti che ti chiedono i numeri di telefono sono - sempre - degli ospiti che vorrebbero by-passare il servizio di airbnb -

e quindi non gli si dovrebbe mai dare un recapito...per tanti motivi :

--il primo perche' e' contro le regole di airbnb

--il secondo perche' se un ospite ti sta contattando e' solo grazie ad airbnb (che ha fatto in modo che potevate conoscervi

e mettervi in contatto) quindi "escludere" airbnb dalla potenziale transazione e'/sarebbe cmq scorretto (perche loro han 

fatto il lavoro e l investimento affinche ci sia un contatto... ed e' quindi giusto che - alla fine - ne abbiano un qualche profitto)

--il terzo e' perche cosi facendo - se l ospite poi viene da te non sei coperta da eventuali problemi (con airbnb hai il pagamento

assicurato e la copertura assicurativa in caso di danni)

--il quarto e' perche' chi chiede di by-passare airbnb poi...di solito... e' anche colui che chiede sconti assurdi e fai il furbetto

etc...etc...

quindi il mio suggerimento e' quello di evitare sempre di dare recapiti telefonici o email "prima" della prenotazione

poi...ovviamente...ognuno e' libero di fare come vuole...

buona giornata e buon lavoro

Graziano 

Grazie Graziano, ascolterò il tuo consiglio.

Saluti Francesca

Carlo0
Level 2
Trieste, Italy

mi sembra che il tutto sia superato dal fatto che airbnb non fa passare numeri o mail sui messaggi.

ad ogni modo sembra una questione di correttezza non saltare l'organizzazione che ti permette di lavorare...

Per carità! Lungi da me la scorrettezza. La mia era una semplice informazione visto che più di un eventuale ospite mi aveva fatto questa richiesta. Credevo di essermi persa qualche passaggio dal momento che è da pochissimo che sono iscritta a questo sito. Grazie comunque per le vostre risposte.

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Non so se sono off-topic, voglio metterti in guardia che anche dopo aver concluso la prenotazione possono chiederti una modifica aggiungendo altre persone alla prenotazione, bene se lo fanno e poi hanno da ridire sul prezzo è un comportamento scorretto.. stai attenta anche DOPO aver concluso la prenotazione; anzi, soprattutto.  

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Tutto esatto!

Rispondi gentilmente che il numero sarà visibile solo dopo la conferma della prenotazione e che per policy non puoi darlo, stessa cosa per l'e-mail.

Antonio

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno