Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
sono da pochissimo registrata su questo sito come host ed ho ancora tanti dubbi.
Per esempio: alcuni ospiti prima di concludere la prenotazione mi chiedono il recapito telefonico, posso darlo? E' vietato dalla politica di Airbnb? Grazie
Ciao
gli ospiti che ti chiedono i numeri di telefono sono - sempre - degli ospiti che vorrebbero by-passare il servizio di airbnb -
e quindi non gli si dovrebbe mai dare un recapito...per tanti motivi :
--il primo perche' e' contro le regole di airbnb
--il secondo perche' se un ospite ti sta contattando e' solo grazie ad airbnb (che ha fatto in modo che potevate conoscervi
e mettervi in contatto) quindi "escludere" airbnb dalla potenziale transazione e'/sarebbe cmq scorretto (perche loro han
fatto il lavoro e l investimento affinche ci sia un contatto... ed e' quindi giusto che - alla fine - ne abbiano un qualche profitto)
--il terzo e' perche cosi facendo - se l ospite poi viene da te non sei coperta da eventuali problemi (con airbnb hai il pagamento
assicurato e la copertura assicurativa in caso di danni)
--il quarto e' perche' chi chiede di by-passare airbnb poi...di solito... e' anche colui che chiede sconti assurdi e fai il furbetto
etc...etc...
quindi il mio suggerimento e' quello di evitare sempre di dare recapiti telefonici o email "prima" della prenotazione
poi...ovviamente...ognuno e' libero di fare come vuole...
buona giornata e buon lavoro
Graziano
Grazie Graziano, ascolterò il tuo consiglio.
Saluti Francesca
mi sembra che il tutto sia superato dal fatto che airbnb non fa passare numeri o mail sui messaggi.
ad ogni modo sembra una questione di correttezza non saltare l'organizzazione che ti permette di lavorare...
Per carità! Lungi da me la scorrettezza. La mia era una semplice informazione visto che più di un eventuale ospite mi aveva fatto questa richiesta. Credevo di essermi persa qualche passaggio dal momento che è da pochissimo che sono iscritta a questo sito. Grazie comunque per le vostre risposte.
Non so se sono off-topic, voglio metterti in guardia che anche dopo aver concluso la prenotazione possono chiederti una modifica aggiungendo altre persone alla prenotazione, bene se lo fanno e poi hanno da ridire sul prezzo è un comportamento scorretto.. stai attenta anche DOPO aver concluso la prenotazione; anzi, soprattutto.
Tutto esatto!
Rispondi gentilmente che il numero sarà visibile solo dopo la conferma della prenotazione e che per policy non puoi darlo, stessa cosa per l'e-mail.
Antonio