Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Salve, son presente da poco tempo su questa piattaforma, oggi ho ricevuto le credenziali per il sito alloggiati,
a questo proposito vorrei chiedervi voi chiedete in anticipo i documenti agli ospiti e stipulate un contratto
o rilasciate solo una ricevuta. Attendo un vostro riscontro
Cordialmente
Gianni
@GiovanniAntoni1 io ho capito che il contratto è obbligatorio, quindi lo preparo in anticipo coi dati che ho, poi al momento metto i documenti, ma sto valutando di chiedere i documenti in anticipo per far trovare tutto pronto. Per meglio rendicontare faccio anche una ricevuta, con tanto di marca da bollo se l'importo lo richiede.
@GiovanniAntoni1 @Donatella26 io preparo il contratto e lo mando in visione all'ospite non appena ha prenotato. Ovviamente nell'annuncio è riportato che per motivi fiscali dovremo firmare un contratto e che sarà inviato dopo la prenotazione.Lascio in bianco le parti relative all'ospite e gli chiedo inviarmi i dati.L'ospite in questo modo si sente a suo agio vedendo il contratto prima e non al momento del check-in.
Per quanto riguarda la richiesta dei documenti per la denuncia sappi che n on ci è permesso tenere copia dei documenti degli ospiti e che la verifica va fatta al check-in.
Buongiorno a tutti anche io sono da poco sulla piattaforma si anche io faccio un contratto e lo invio qualche giorno prima in modo che possano leggerlo con calma e rimandarmelo poi firmato anche i documenti li chiedo prima ma non sapevo che non li possiamo tenere...perché?
Per quanto riguarda la ricevuta di pagamento è obbligatoria?
io nn sono riuscita a capire come compilarla....Anche perché non so cosa pagano effettivamente ..
Oggi ho avuto una cancellazione, la prima, fortunatamente ma ora cosa succede?
Avendo termini moderati e la cancellazione è stata fatta il giorno prima airbnb mi riconosce qualche cosa? Devo fare domanda o avviene in automatico?
vi ringrazio per l'aiuto.
Rossana