Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema riguardo l'addebito per le spese di pulizia. Io ho una villa dove ho messo a disposizione tre camere. Allo stato attuale addebito 25 € di spese per pulizia, come ben tutti sapete tale importo viene addebitato ad ogni prenotazione una tantum, sia che la prenotazione sia per due notti o di 6 o più. Il problema che ho rilevato ( le pulizia le faccio io personalmente) è che se delle persone si fermano per due notti, nessun problema, se invece il soggiorno supera le 3/4 notti il problema pulizia si fa evidente. Io prevedo che per soggiorni superiori alle 3 notti io il giorno dopo cambio lenzuola federe asciugamani e faccio le pulizie come se dovessi avere un cambio, tuttavia questo sembra non essere sufficiente. Ho la maggioranza di recensioni a 5 stele su tutto ma sulla questione pulizia a volte si segnalano problemi.
Ora il punto é questo, 25 € una tantun mi sembra un prezzo ragionevole, tuttavia se dovessi pensare di fare le pulizie ogni giorni dovrei assumere una persona appositamente, e una persona per le pulizie costa in media da 10 a 11 € all'ora, quindi il costo non é sostenibile. La soluzione potrebbe essere potere dare una opzione in più a pagamento agli osipiti per pulizie giornaliere ma il sistema Airbnb non prevede questa opzione o almento io non la trovo.
Qualcuno che abbia maggiore esperienza di me ha qualche consiglio o soluzione da suggerirmi?
Grazie
Antonella
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Caro amico, probabilmente Airbnb ha capito il carattere degli
italiani, sempre propensi ad aiutare il prossimo, ma ultimamente ha
approfittato della nostra collaborazione penalizzandoci, unici al
mondo, con rincari di commissioni se non facciamo come piace loro e
ai loro guest. Ti suggeriamo, pertanto di rivolgerti al numero:
06 99366533
che corrisponde al call center dell'assistenza AIRBNB.
Ti auguriamo che ti rispondano sollecitamente e dall'Italia.
Fino al 18 Ottobre viene tenuta questa linea.
Dopo tale data, se Airbnb avrà cambiato atteggiamento, mi troverai
disponibile ad aiutarti; altrimenti non mi troverai più!"
Grazie Italo, per il riscontro, avevo appunto pensato di chiamare il numero di Roma, ma prima ho pensato di rivolgermi alla comunità per capire se il problema é solo mio e se qualcuno ha preso delle iniziative in tal senso.
ordialmente Antonella.
In quanto bed&breakfast le pulizie giornaliere sono obbligatorie; non so di preciso ogni quanto è previsto il cambio di biancheria, ma questo tu lo sai sicuramente.
In ogni caso è un costo del quale devi tenere conto nella valutazione del prezzo che avrai stabilito tenendo conto di vari parametri (ragionamento fatto più o meno a naso o più o meno basandoti su valutazioni precise).
Per la gestione del servizio avrai valutato le spese che sostieni (utenze, ammortamento dell'immobile, usura, costi per le colazioni, per le pulizie, manutenzioni, ecc.) e quelli che sono i prezzi di mercato di sistemazioni analoghe alla tua nelle vicinanze.
Devi per forza "mediare" tra soggiorni brevi e lunghi, individuando un prezzo che possa andar bene a te (che ti copra tutte le spese) e che consenta all'ospite di sceglierti.
In questa valutazione tieni conto magari della frequenza dei soggiorni brevi rispetto a quelli lunghi, in modo comunque da definire un prezzo che ti soddisfi.
Suggerimento finale "casareccio": aumenta di 5 auro al giorno la tariffa, così da coprire le situazioni diverse che si possono verificare.
Ciao
Roberto
Ciao a tutti, non riesco a trovare la mail di airbeb qualcuno mi può aiutare?
non esite una mail di ABB, puoi usare il telefono oppure i social FB, Twitter...
.
@Diana289, oppure puoi andare nella Guida di Airbnb, cercare una risposta alla tua domanda, e continuare a dire che non sei soddisfatta della risposta e che ti servono altre informazioni, fino ad arrivare ad una sorta di Form con cui è possibile contattare Airbnb anche per iscritto. Oppure si va su Google, si cercano i dati di contatto di Airbnb (indirizzo postale fisico) e si spedisce una vera lettera, cosa che non consiglio. Ma tutti usano prevalentemente il numero di telefono che trovi già in altri Posts di questa Community. Basta usare la lentina d'ingrandimento e l'apposito campo vuoto di ricerca, inserendo parole chiave pertinenti alla tua ricerca come ad esempio ''numero assistenza airbnb''. Lo stesso dovresti poi fare sempre, per ogni tua domanda, cercando di evitare di scrivere domande in post dal titolo diverso. Ciao.