danni PRESUNTI provocati da ospiti

Graz0
Level 1

danni PRESUNTI provocati da ospiti

ciao tutti

ho un problema: l'host mi ha contattato per una richiesta di risarcimento perchè dice che gli abbiamo rotto il divano letto. Ovviamente non è vero, ma quali sono i limiti della garanzia Airbnb verso gli affittuari?

Segnalo anche che il bottone ACCETTA O RISPONDI che mi arriva nella mail di risarcimento mi apre una pagina con scritto NON HAI IL PERMESSO PER ACCEDERE A QUESTA RISORSA.

Consigli?

Grazie

8 Risposte 8
Graz0
Level 1

la faccenda è che già all'arrivo il divano-letto non si apriva bene. Inoltre abbiamo trovato un bullone nel contenitore del divano-letto.

Ad ogni modo: se è vero che ci siamo fatti andare bene la non precisione senza lamentarci con l'host o avvertirlo di questo, quando siamo andati via gli abbiamo fatto presente la cosa e lui ci ha mandato la richiesta di rimborso...

@Graz0

Dalla tua foto profilo, e dalla valanga di verifiche presenti sempre sul tuo profilo, noi possiamo solo presumere che tu sia tu

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Giancarlo10 pensi che lui sia l'ospite di se stesso? La cosa m'inquieta assai! 

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Graz0 

poi ci spieghi come hai fatto a prenotare senza alcuna verifica!!

Eccoti!

Graz.jpg

@Matilde6

Si presume, si presume che sia stato lui ....

Ovviamente non è possibile che abbia prenotato la persona che amabilmente tenta di prenderci per i fondelli. Non si può prenotare senza avere alcuna verifica.

A meno che non sia stato bannato (e vai a sapere perchè e percome) ed ora si affaccia sotto mentite spoglie per fare il troll, senza una verifica, senza una foto, e scegliendosi come nick la prima città del @Graz0 che gli è venuta in mente XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Stefano0e @Giancarlo0: secondo me non siete del tutto a posto...

non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

non mi siete stati di alcun aiuto perchè persi dietro le vostre inutili e inconcludenti elucubrazioni sul nulla.

grazie per avermi fatto capire che a voi ho finito di parlare

@Graz0

Grazie a te per averci fatto sorridere un po', a me e a @Matilde6.

Non potevamo aiutarti, sorry, perchè non hai mai prenotato nulla.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Grazie @Graz0 per la simpatia

In bocca al lupo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno