danni ingenti

Risolto!
Francesco64
Level 2

danni ingenti

da quando ho lasciato le chiavi al mio ospite si sono susseguiti una serie di danni a catena! prima hanno manomesso il gas che ha mandato in blocco la caldaia. ho prontamnte chiamato il tecnico e ho avuto spese. Adesso una perdita nel bagno poichè hanno creato una crepa nella doccia e l'acqua ha creato un danno all'apartamento sotto. Sono andato a verificare e ho trovato 5 persone in piu rispetto alla prenotazione di un solo ospite!... . devono stare ancora altri 4 giorni ma non sono tranquillo e non so come agire per tutelarmi. Chiedo un aiuto! GRAZIE

PS.: forse dovevo intuire qualcosa quando nel primo messaggio di contatto mi hanno chiesto perche la cauzione era alta rispetto ad altri appartamenti. Riporto il messaggio testuale: "Dear Francesco, I am planning my 40th birthday trip to Florence and I was looking at your place> We are interested too book the place from 15th to 23rd but before that I wanted to ask you few things: First i read in some reviews that wifi was not working so I want to confirm that this is resolved as I will need internet during my stay. Second I saw that security deposit is more than 1500 usd and I do not understand why. Can you pls send me your feedback on the above so we can make our decision as soon as possible. Many thanks, Oli"

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10

@Francesco64, Assolutamente interrompi la prenotazione! 

Chiama Airbnb subito ( 06 99366533) e specifica che hai trovato 6 persone invece di 1. Questo è sufficiente a mandarli via.

Ricordati che non hai dichiarato la loro presenza in questura, e questo è un reato penale!

Poi calcolerai i danni e partirai con le richieste di rimborso - hai 48 ore per farlo.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10

@Francesco64

se fosse accaduto a me, io per prima cosa avrei chiamato i carabinieri per identificare le persone extra e non dichiarate... dopodiche contatti l'assistenza e chiedi di risolvere la prenotazione senza rimborso per loro e senza penali per te, inoltre chiedi l'escussione del doposito cauzionale, e cmq fai tutte le foto e l'inventario dei danni che se non coperti dalla cauzione puoi richiedere ai tuoi ospiti tramite Airbnb, o se rientri nei casi puoi richiedere attraverso l'assicurazione host di airbnb....

tienici informati. Grazie

Assistenza 06-99366533

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10

@Francesco64, Assolutamente interrompi la prenotazione! 

Chiama Airbnb subito ( 06 99366533) e specifica che hai trovato 6 persone invece di 1. Questo è sufficiente a mandarli via.

Ricordati che non hai dichiarato la loro presenza in questura, e questo è un reato penale!

Poi calcolerai i danni e partirai con le richieste di rimborso - hai 48 ore per farlo.

Federica1
Level 10

@Francesco64

concordo con @Susanna0, identifica se possibile gli ospiti in eccesso rispetto allaprenotazione ma chiama davvero subito Airbnb!

In bocca al lupo!

mille grazie a tutti!... adesso con il numero mi attivo immediatamente!... siete stati utilissimi! grazie perche mi sentivo solo senza sapere a chi rivolgermi. Adesso che avevo raggiunto il super host doveva proprio capitarmi questi ospiti terribili! GRAZIE ancora a tutti!

Cosma0
Level 1

Nn mi hanno ripotato il camper quando dovevano e me lo anno danneggiato

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.