Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
sono nuovo sul sito. Ho già ricevuto una prenotazione e tutto è andato bene. adesso ho ricevuto un'altra prenotazione, immediata, per 4 notti e 2 persone. il mio prezzo per notte per una coppia è di 50€ (anche per una persona...), ma anzichè 200€ i miei ospiti hanno pagato 100€ (tasse escluse). Ho verificato e il prezzo è ancora 50€/notte. qualcuno sa aiutarmi e spiegarmi il motivo? Grazie
Ho visto che sul calendario fino a giugno ho un prezzo di 25€ a notte che non ho mai inserito... e poi anche la prenotazione immediata ero certo di averla cancellata. possibile che la persona che mi ha prenotato, iscritta da poco, sia riuscita in qualche modo a modificare i parametri da me impostati?!?!
Come? Chi ha prenotato ti ha modificato i prezzi?
Ovviamente impossibile.
Adesso non hai prenotazione immediata, probabilmente avevi aderito ai prezzi smart e l'ospite ha prenotato prima che li eliminassi. Oppure hai aderito a qualche offerta/sconto da offrire agli ospiti che airbnb propone sempre quando si pubblica la prima volta l'annuncio.
Cmq ora hai 50€ a notte e senza prenotazione immediata.
Grazie Ermanno. ho modificato i prezzi e tolto la prenotazione immediata prima di scrivere il messaggio alla community. è solo che non capisco perchè prima della mia correzione erano presenti impostazioni e prezzi diversi da quelli da me scelti nel momento dell'iscrizione... tra l'altro a inizio giugno ho ricevuto una coppia che ha pagato, senza prenotazione immediata, il giusto prezzo,cioè 50€. da inizio giugno non ho più modificato il mio account. quindi ho pensato a qualche furbetto o a un errore del sistema, e volevo sapere se a qualcuno fosse già capitata una cosa simile.
@Jean-Marc46 l'unica spiegazione è che hai attivato casualmente i prezzi smart, cioè quelli che airbnb ti mette in base a determinati parametri (stagione, richieste, media prezzi della tua zona, ecc.). Stai attento solo a questo...non aderire mai al consiglio di utilizzare i prezzi smart. Ora non ti conviene cancellare quella prenotazione perché avresti un sacco di penalità e poi perché non è professionale. Certo se ti lasciano pure una cattiva recensione...sei cornuto e mazziato 🙂
Ciao a tutti.
Sono nuovo anche io e ho ricevuto la prima prenotazione e non mi tornano i conti del compenso.
Ho impostato dei prezzi smart e degli sconti sia settimanali che mensili oltre che un 20% per le prime tre prenotazioni.
Però un ospite ha prenotato per 60 notti ed il compenso totale è di 588 euro (al netto dei costi di servizio) ... Invece mi sarei aspettato il costo di 443 (importo mensile scontato da me impostato) moltiplicato x 2 a cui togliere il 20% dello sconto previsto per i primi tre ospiti (708 euro)
Spero di esser stato chiaro.. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Antonio
588€ per tre persone per 2 mesi? @Antonio890, ma anche a 708€ ti sei chiesto cosa guadagnarai? Credo nulla (scrivi che offri anche colazione, poi ci sono i consumi, l'usura delle cose...2 mesi sono tanti). Anche evadendo le tasse, cosa che sicuramente non farai, quindi minimo il 21% va allo Stato, la responsabilità e il lavoro non ne vale assolutamente la pena.
Il contratto, superando i 30 gg., va registrato all'Agenzia delle Entrate. Tu sei in regola? Fai locazione turistica? La colazione è vietata per legge non lo sai?
Fossi in te cancellerei tutto, compreso l'annuncio per poi ripubblicare mettendo un canone d'affitto serio.
Scusami ma veramente non riesco a risponderti diversamente.