Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
oggi ho prenotato un appartamento con metotdo "prenotazione immediata" ma dopo poche ore sono stato contattato dall' host perche l'appartamento in realtà in quelle date non è disponibile, come devo comportarmi?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
il tuo Host ti ha raccontato una frottola, se sei riuscito a prenotare con l'instant booking significa che il suo calendario era libero...probabilmente lui lavora anche con altri portali e da questi ha ricevuto delle prenotazioni per le date che interessano anche te...lui non avendo aggiornato il calendario, ha dato a te la possibilità di prenotare... detto questo di al tuo host di contattare l'assistenza e chiedere di cancellare la prenotazione perchè c'è stato un problema software (come dice lui)... se invece sei tu a cancellare perdi l'importo delle Fee di prenotazione che hai pagato ad Airbnb...praticamente ti rimborsano solo una parte di ciò che hai pagato, questo per sommi capi, perche poi ci sono altre variabili che influiscono, tipo termini di cancellazione, distanza in giorni dal check-in ecc.ecc.
Quoto quanto detto da @Serena1. Aggiungo che se fai presente tu la cosa all' assistenza è probabile che ti aiuteranno anche a riproteggerti, proponendo altre soluzioni, ed è facile che coprano la differenza se la sistemazione alternativa fosse pià cara
Facci sapere
@Giancarlo10 @Serena1 grazie mille per le risposte, la prenotazione ha termini flessibili di cancellazione, la prenotazione e per capodanno quindi tra circa due mesi, come faccio a contattare l'assistenza?
Dovresti avere il numero, o il link, nella pagina della prenotazione, nel riepilogo insomma. Facci sapere
Io consiglierei almeno x Capodanno di prendere prenotazioni senza l'ausilio di siti di terzi soprattutto se i siti non permettono di tutelarsi con Termini di Cancellazione realmente Rigidi, tipo Prepagate Non Rimborsabili in nessun caso. Io ho già chiuso qui le date della settimana di Capodanno, e anche altrove, tanto poi le richieste arrivano ugualmente da parte di tutti coloro che sui vari siti non guardano neppure i nostri calendari né se siamo disponibili o meno in certe date. Ps: però ovviamente dovete stare anche su altri siti, in questo caso, e possibilmente in siti in cui la Struttura appare lo stesso anche se le date specifiche sono chiuse o prenotate.
In questo caso @Andrea454 è il Guest, non è lui l' Host. E' ha trovato uno che si è incasinato lui e le date di alta stagione, subendo una cancellazione non giusta.
@Giancarlo10, lo so, fin qui ci arrivo (e non mi permetterei mai di dire a un Guest che vuole prenotare di non prenotare)... ovviamente mi rivolgevo agli Hosts che come sempre leggono tutti o quasi i Posts, cioè anche a te... Come puoi notare, la mia finezza è stata quella di non chiocchiolare il nome dell'autore del Post, perchè non mi rivolgevo a lui e perchè appunto era un Guest. Comunque grazie, ciao, D.
ho contattato il servizio clienti che mi ha risposto in tempi ottimi, cancellando la prenotazione e rimborsandomi l'intera somma di denaro, in più mi hanno dato un coupon dal valore di 50€ spendibile per la prossima prenotazione.
Mi ritengo soddisfatto dell' assistenza fornita da parte di AirBnB, preferirei comunque avere un servizio perfettamente funzionate fin dal principio senza dover usufruire del servizio "post vendita".
Contento che hai risolto, e che i nostri consigli siano stati più che utili. Non ti do torto circa il post-vendita, ma, vedi, AIRBNB non vende nulla di proprio, utilizza le -nostre- case. Sono efficientissimi, vero, ma solo in una fase successiva ovviamente, visto che non sono loro a vendere, nè potrebbero mai gestire gli annunci di migliaia e migliaia di Host italiani (milioni penso). Da qui, il post-vendita e il riparare ai tanti errori che si fanno (sia di Host, ma anche di Guest). Un saluto
Tutto ok, un abbraccio !